Het parfum

De geschiedenis van een moordenaar

Uitgever: Bakker

4.1

Language: Nederlands | Number of Pages: 255 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Spanish , Chi traditional , Chi simplified , Portuguese , German , Catalan , French , Japanese , Russian , Italian , Polish , Swedish , Turkish , Romanian , Greek , Indonesian , Basque , Hungarian , Czech

Isbn-10: 903511874X | Isbn-13: 9789035118744 | Publish date:

Translator: Ronald Jonkers

Also available as: Others

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like Het parfum ?

Een man, geboren in erbarmelijke omstandigheden in Parijs in 1738, heeft een uiterst gevoelig reukorgaan waarmee hij als parfumeur grote faam en macht verwerft.

Completamente diverso da qualsiasi altro romanzo, questa storia è disturbante, dall'inizio alla fine, non c'è un barlume di speranza, né un momento adatto per tirare un sospiro di sollievo.
    Folle, cru ...doorgaan

Folle, crudele, a volte nauseante, ma descritto con una tale dovizia di dettagli, soprattutto gli odori, così difficili da far immaginare, che il personaggio di Jean-Baptiste passa in secondo piano, risulta quasi un mezzo per mettere in luce i profumi e gli odori della narrazione.

gezegd op

Un ottimo romanzo dai tratti inquietanti ma che nonostante la crudezza delle vicende non risulta mai sgradevole. Lo stile narrativo è eccelso e la trama, per quanto si potrebbe definire "malata", è infusa di un misto tra bellezza e follia. Il protagonista è caratterizzato di spessore psicologico e la sua coscienza è descritta alla perfezione. Decisamente consigliato.

gezegd op

Un romanzo unico, sensoriale e coinvolgente.. Un romanzo che unisce la triste storia di uno psicopatico all' evanescente e magico mondo degli odori..Perchè l' olfatto è il più misterioso dei sensi, la chiave in grado di aprire la stanza dei ricordi e il cassetto dei sogni..Preferisco non anticipare nulla...Vi dico semplicemente che se desiderate una lettura "sui generis", questo romanzo è perfetto per voi!

Una piacevolissima sorpresa!!
    Avevo visto il film un sacco di tempo fa e non me lo ricordavo un gran che ma ricordavo che mi era piaciuto, così ho deciso di leggere il libro.
    Non ricordando la trama e ...doorgaan

Una piacevolissima sorpresa!!
    Non ricordando la trama e tanto meno il finale sono stata catturata dalla vita di questo ragazzo che di comune non ha proprio nulla. La sua forza di volontà e la sua astuzia sono sorprendenti almeno quanto il suo naso. La sua vita è difficile dal primo istante eppure lui lotta senza paura. Ci presenta un mondo diverso, un mondo fatto di odori che noi nemmeno conosciamo che lo guidano e, a volte, lo mettono in difficoltà.
    Strabiliante è stato l'effetto del suo profumo, il suo fine ultimo, sulla gente che sente gli odori senza sentirli davvero.
    è una lettura che consiglio a tutti, anche a chi non piacciono i romanzi storici.

gezegd op

Ingredienti: un uomo non comune dotato di un olfatto straordinario, un protagonista quasi deforme dal corpo senza odori, la scoperta e conquista dei profumi di ogni sostanza animata e inanimata, il desiderio di dominare i cuori degli uomini attraverso i loro nasi.
    Consigliato: a chi fa dei sensi la forma privilegiata di conoscenza, a chi fonde l’essenza olfattiva con quella interiore.

Una sorpresa

Non avevo mai letto questo romanzo perchè avevo l'impressione che si trattasse di un cupo thriller storico, ma sono stata piacevolmente sorpresa nello scoprire che invece è un romanzo acuto, carico di humor sottile e macabro, di scorrevolissima lettura nonostante il setting storico e le tematiche non proprio quotidiane e non proprio leggere.
    Subito dopo averlo terminato, ne ho regalata una copiaa mio cugino..inutile quindi dire che lo consiglio!

gezegd op

Bellissimo thriller psicologico ambientato nella Provenza dei profumi. Il profilo del protagonista/assassino viene delineato in modo preciso, risultando al tempo stesso cinico e magnetico agli occhi del lettore. La prosa e' molto ricercata ed elegante. Tanti anni fa mi ha fatto superare una "crisi del lettore". Lo consiglio vivamente!!!