Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Het parfum

De geschiedenis van een moordenaar

By Patrick Suskind

(3)

| Paperback | 9789035118744

Like Het parfum ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Een man, geboren in erbarmelijke omstandigheden in Parijs in 1738, heeft een uiterst gevoelig reukorgaan waarmee hij als parfumeur grote faam en macht verwerft.

2326 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    sembra l'ideologia tedesca è invece è cinema


    "è tutto una merda"

    Coen, Un uomo serio

    Is this helpful?

    [radek] said on Aug 17, 2014 | 3 feedbacks

  • 1 person finds this helpful

    Il Profumo di Patrick Süskind è un libro estremamente accattivamente e suggestivo. L'attenzione posta dall'autore sugli odori che dominano la scena e la sua capacità di descriverli al lettore attraverso il protagonista sono stupefacenti. I toni a vol ...(continue)

    Il Profumo di Patrick Süskind è un libro estremamente accattivamente e suggestivo. L'attenzione posta dall'autore sugli odori che dominano la scena e la sua capacità di descriverli al lettore attraverso il protagonista sono stupefacenti. I toni a volte cupi e morbosi, a volte sensuali sono veramente affascinanti. Non è un libro facile ma si legge con piacere e velocemente. Uno dei pochi libri di cui mi è piaciuta (in modo paragonabile) anche la trasposizione cinematografica, ed in effetti le descrizioni contenute nel libro sembrano fatte apposta per essere impresse su pellicola.

    Is this helpful?

    Davide Gobbo said on Aug 13, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un romanzo da leggersi là, sul posto.. In Francia , tra la Costa Azzurra e Grasse, visitando le antiche "fabbriche dei profumi".. L'olfatto è il più antico dei sensi dell'uomo, in questo caso è il dono/condanna di Jean-Baptiste Grrenouille, dotato da ...(continue)

    Un romanzo da leggersi là, sul posto.. In Francia , tra la Costa Azzurra e Grasse, visitando le antiche "fabbriche dei profumi".. L'olfatto è il più antico dei sensi dell'uomo, in questo caso è il dono/condanna di Jean-Baptiste Grrenouille, dotato dalla nascita di un senso del l'olfatto unico, ineguagliato.
    Questo protagonista ha un perverso fascino, si fa progressivamente odiare sempre di più, crea ansia, angoscia, inventa profumi che condizionano le scelte, che influenzano le decisioni, profumi che inebriano o che disgustano.. Un genio..del male che sacrificherà se stesso.
    Non si può perdere!!

    Is this helpful?

    MaoK said on Aug 6, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un libro particolare incentrato su uno dei 5 sensi più sconosciuto e meno utilizzanto. Atmosfera molto noir. Da leggere.

    Is this helpful?

    Martylovely said on Aug 3, 2014 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    più mezza stella. Bello! però... che angoscia, anzi il fascino dell'orrido, come il gatto spiaccicato sulla stada, ti viene da vomitare,l'angoscia ti stringe lo stomaco, ma non puoi evitare di guardarlo.

    Is this helpful?

    Lanoviaroja said on Aug 2, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un libro meraviglioso che scivola vibrante nell'animo del lettore, la storia di Jean-Baptiste Grenouille un neonato particolare che troverà nella creazione di profumi il suo spirito fino all'eccesso e oltre.
    Uno spaccato di un'epoca (Francia XVIII Se ...(continue)

    Un libro meraviglioso che scivola vibrante nell'animo del lettore, la storia di Jean-Baptiste Grenouille un neonato particolare che troverà nella creazione di profumi il suo spirito fino all'eccesso e oltre.
    Uno spaccato di un'epoca (Francia XVIII Secolo) che mette in primo piano le differenze umane e fisiche, il voler essere e il saper essere alla base di tutto la capacità di una persona di saper riconoscere il più lieve e volatile profumo di tutte le cose, viventi e non.
    In realtà un libro molto profondo.

    Is this helpful?

    Robdoster said on Jul 25, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book