Het restaurant aan het eind van het heelal

Uitgever: Fontein SF

Language: Nederlands | Number of Pages: 172 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Spanish , Portuguese , German , French , Italian , Japanese , Latvian , Chi traditional , Czech , Polish , Greek , Slovenian , Hungarian

Isbn-10: 9026107935 | Isbn-13: 9789026107931 | Publish date:

Also available as: Others

Category: Fiction & Literature , Humor , Science Fiction & Fantasy

Do you like Het restaurant aan het eind van het heelal ?

un viaggio surreale nel nostro passato FORSE.........

Carino ma molto meno scorrevole del primo e con alcuni passaggi a mio modo di vedere un poco forzati, comunque si riprende nel finale.
    Lascia il desiderio di continuare con la lettura della "trilogia ...doorgaan

Lascia il desiderio di continuare con la lettura della "trilogia in cinque parti" come l'ha definita l'autore, con la speranza che il terzo capitolo sia più avvincente e più vicino al primo capitolo della saga!!!
    Però vale a pena, e permette comunque di distaccarsi dalla realtà e immaginare un "passato" del nostro pianeta un pò particolare !!!! chi saranno stati i nostri antenati i gliforchiani o ........
    Mah al prossimo capitolo l'ardua sentenza forse!!!!!!

gezegd op

Continuazione de Guida Galattica per autostoppisti, dove l'autore riconferma la sua geniale ironia e riesce a costruire una nuova assurda ma spassosa avventura tra le stelle.

• *** This comment contains spoilers! ***

Proseguono le avventure di Arthur Dent, Ford Prefect, Tricia “Trillian” McMillan, Zaphod Beeblebrox e dell’androide Marvin, di nuovo alle prese col comandante Vogon Jeltz che si scopre vuole farli fuori per conto della Società di Psicanalisi per eliminare gli ultimi due superstiti dell’”esperimento Terra” che dovrebbe dire qual è la “domanda fondamentale”. Per salvarsi dal nuovo attacco Beeblebrox rievoca dalla morte lo spirito di suo nonno che gli conferma che ha una missione da compiere e che il piano è, come sospettava, sigillato nella parte resa inaccessibile del suo cervello. Alla fine, dopo aver cenato nel Ristorante al termine dell’universo il gruppetto si divide, a causa di un teletrasporto senza coordinate di destinazione: Trillian e Bebblebrox riescono ad arrivare su un remoto pianeta, dove vive proprio l’uomo che cercavano, ovvero il vero governatore dell’Universo, che scoprono essere un ometto inoffensivo che vive tutto solo con il suo gatto in una casupola in riva al mare; Arthur e Ford invece vengono teletrasportati a bordo di un’astronave carica di persone esiliate, a loro insaputa, dal proprio pianeta perché ritenute inutili, che finisce per schiantarsi contro una nuova Terra, ancora alla preistoria, da cui cercano, per ora senza successo, un modo per andarsene.

gezegd op

Molto ma molto meno geniale del primo, a mio modesto parere. Nel primo c'era una perla praticamente ad ogni pagina, in questo c'è la stessa atmosfera ma le parti geniali sono eredità del primo. Carino ...doorgaan

Molto ma molto meno geniale del primo, a mio modesto parere. Nel primo c'era una perla praticamente ad ogni pagina, in questo c'è la stessa atmosfera ma le parti geniali sono eredità del primo. Carino.

gezegd op

Deliziosamente folle e paradossale.
    Sembra che succeda di tutto in un arco di tempo brevissimo e al tempo stesso non succede assolutamente nulla in un arco di tempo lunghissimo.
    Sembra che non sia alc ...doorgaan

Deliziosamente folle e paradossale.
    Sembra che non sia alcun filo conduttore, con un'infinità di notizie sui diversi mondi dell'Universo e invece tutto scorre perfettamente liscio nel tempo e nello spazio.
    ... E in tutto questo? Qual è la Domanda alla Risposta Definitiva? Ce ne possono essere tante di valide. E una di queste è: cosa ottieni moltiplicando sei per sette? 42.

Monty Python, Galaxy Song

- Sei per nove... quarantadue.
    - Deve essere così. Non c'è nient'altro. [p. 241]

Stiamo divertendoci da matti, qui. Pietanze squisite, vino, un po' di eccessi, e l'Universo che va in vacca. [p. 132] ...doorgaan

- Sei per nove... quarantadue.
    - Deve essere così. Non c'è nient'altro. [p. 241]

The Restaurant at the End of the Universe - Hitchhiker's Guide, #2

A differenza della “Guida” non mi ha entusiasmato per niente, anzi.
    Mentre il primo era geniale e folle, questo secondo capitolo sembra solo un elenco di assurdità senza mordente e fine a se stesse.
    H ...doorgaan

A differenza della “Guida” non mi ha entusiasmato per niente, anzi.
    Ho trovato l’ultima parte leggermente migliore.
    L’unica cosa degna di nota è l’idea che l’unico problema dei viaggi nel tempo è la grammatica ^^