Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Het zwaard van Shannara

By Terry Brooks

(1)

| Others | 9789027427540

Like Het zwaard van Shannara ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Een dreigend onheil kan alleen worden afgeslagen door een afstammeling van de
...

377 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Usato sicuro

    Devono averne stampati milioni di copie in esubero di questo superclassico delle bancarelle dell'usato e dei libri in esubero negli altrui scaffali che puntualmente mi vengono "girati"! A forza di vedermelo in giro non ho potuto resistere alla tentaz ...(continue)

    Devono averne stampati milioni di copie in esubero di questo superclassico delle bancarelle dell'usato e dei libri in esubero negli altrui scaffali che puntualmente mi vengono "girati"! A forza di vedermelo in giro non ho potuto resistere alla tentazione di aprirlo.
    Alla fine non è nemmeno tanto male. Ricalca sistematicamente tutti i cliché del genere fantasy (che, a dirla tutta, proprio non mi fa impazzire) senza strafare. Ci trovi quello che promette, niente di più, niente di meno.

    Is this helpful?

    Franzboc said on Mar 25, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Il romanzo è un vero fantasy in cui si potranno incontrare diverse razze e diversi paesaggi uno dopo l'altro ma i colpi di scena sono a mio parere
    davvero pochi, le descrizioni soprattutto delle terre sono molto lunghe e a volte ripetitive e il libro ...(continue)

    Il romanzo è un vero fantasy in cui si potranno incontrare diverse razze e diversi paesaggi uno dopo l'altro ma i colpi di scena sono a mio parere
    davvero pochi, le descrizioni soprattutto delle terre sono molto lunghe e a volte ripetitive e il libro diventa noioso e di difficile lettura per la lentezza con cui viene narrato. La storia in sè anche se già vista è abbastanza carina e i punti dove alcuni si trovano in pericolo svegliano un attimo il lettore che si ritrova a voler sapere come andrà a finire. Il problema si presenta per coloro che avranno già letto "Il Signore degli Anelli" o visto il film perchè ritroverà nella lettura della Spada di Shannara molte coincidenze e somiglianze con il famoso romanzo di Tolkien.

    Is this helpful?

    Sirya said on Jan 2, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Il Signore degli anelli americano

    Incredibilmente simile al capolavoro di Tolkien, La Spada Di Shannara risulta comunque molto convincente se siete lettori che non badano molto alle similitudini tra i libri e che non vedono "Il Signore Degli Anelli" come il "Verbo". Un ottimo fantasy ...(continue)

    Incredibilmente simile al capolavoro di Tolkien, La Spada Di Shannara risulta comunque molto convincente se siete lettori che non badano molto alle similitudini tra i libri e che non vedono "Il Signore Degli Anelli" come il "Verbo". Un ottimo fantasy con colpi di scena, scritto bene e scorrevole (Senza le parti noiose che purtroppo, nella trilogia dell'Anello si trovano ogni tanto). I personaggi li ho trovati solidi e ben caratterizzati (sopratutto il mistico Allanon).

    Is this helpful?

    Beppoland said on Dec 30, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    secondo qualcuno sarebbe meglio del signore degli anelli! lol!

    Is this helpful?

    Frodo2 0 said on Dec 10, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Ho aspettato di rileggere questo libro almeno un altro paio di volte, a distanza di qualche anno, per poter dare un voto. Sinceramente, mi è impossibile ignorare le enormi simulitudini col Signore degli Anelli. Molto difficile. Tra i lavori di Brooks ...(continue)

    Ho aspettato di rileggere questo libro almeno un altro paio di volte, a distanza di qualche anno, per poter dare un voto. Sinceramente, mi è impossibile ignorare le enormi simulitudini col Signore degli Anelli. Molto difficile. Tra i lavori di Brooks, non credo assolutamente sia questo quello che verrà ricordato tra cinquant'anni. Caratterizzazione dei personaggi sicuramente migliore, rispetto ad alcuni archetipi tolkeniani, ma manca del tutto l'epicità del racconto e, soprattutto, l'effetto sorpresa...

    Is this helpful?

    Gimli8488 said on Nov 24, 2013 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book