Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

High Fidelity

By Nick Hornby

(66)

| Paperback | 9780241950265

Like High Fidelity ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

"High Fidelity" is Nick Hornby's hilarious and heart-breaking first novel bestseller. Do you know your desert-island, all-time, top five most memorable split-ups? Rob does. He keeps a list, in fact. But Laura isn't on it - even though she's just beco Continue

"High Fidelity" is Nick Hornby's hilarious and heart-breaking first novel bestseller. Do you know your desert-island, all-time, top five most memorable split-ups? Rob does. He keeps a list, in fact. But Laura isn't on it - even though she's just become his latest ex. He's got his life back, you see. He can just do what he wants when he wants: like listen to whatever music he likes, look up the girls that are on his list, and generally behave as if Laura never mattered. But Rob finds he can't move on. He's stuck in a really deep groove - and it's called Laura. Soon, he's asking himself some big questions: about love, about life - and about why we choose to share ours with the people we do. A million-copy bestseller, and adapted into a 2000 film starring John Cusack, "High Fidelity" explores the world of break-ups, make-ups and what it is to be in love. This astutely observed and wickedly funny book will be enjoyed by readers of David Nicholls and William Boyd, and by generations of readers to come. "It will give enormous pleasure at the same time as expanding in a small but worthwhile way, the range of English literature". ("Independent on Sunday").
"Leaves you believing not only in the redemptive power of music but above all the redemptive power of love. Funny and wise, sweet and true". ("Independent"). "A triumphant first novel. True to life, very funny and moving". ("Financial Times"). Nick Hornby has captivated readers and achieved great critical acclaim for his comic, well-observed novels "About a Boy", "How to be Good", "A Long Way Down" (shortlisted for the Whitbread Award), "Slam" and "Juliet, Naked". His three works of non-fiction, "31 Songs" (shortlisted for the National Book Critics Circle Award), "Fever Pitch" (winner of the William Hill Sports Book of the Year Award) and "The Complete Polysyllabic Spree" are also available from Penguin.

1297 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Ormai un classico, imperdibile per tutti gli amanti della musica... e di Nick Hornby.

    Is this helpful?

    Tyler Durden said on Jul 14, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Secondo libro letto di Nick Hornby e già a quel tempo ho capito che stava diventando il mio autore preferito.
    Autoironico, di quell'umorismo inglese schietto e delizioso.
    Si condisce con l'introspezione, analisi di amori passati, una vita, la musica ...(continue)

    Secondo libro letto di Nick Hornby e già a quel tempo ho capito che stava diventando il mio autore preferito.
    Autoironico, di quell'umorismo inglese schietto e delizioso.
    Si condisce con l'introspezione, analisi di amori passati, una vita, la musica e il tutto ambientato nella Londra e londonesità che amo.

    Is this helpful?

    Linda T said on Jul 13, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Primo libro letto di quest' autore e devo ammettere che mi ha conquistata sin dalla prima pagina. Stile travolgente, storia tragicomica, introspezione psicologica micidiale! Da leggere assolutamente!

    Is this helpful?

    FreddieSica said on Jul 9, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Sente la bambina singhiozzare, e in silenzio afferra la chiave e blocca la serratura, che scatta. La figlia ha smesso di piangere e ora corre verso la porta e tenta di aprirla, ma è chiusa, e allora spaventata chiama il padre, lo implora disperata di ...(continue)

    Sente la bambina singhiozzare, e in silenzio afferra la chiave e blocca la serratura, che scatta. La figlia ha smesso di piangere e ora corre verso la porta e tenta di aprirla, ma è chiusa, e allora spaventata chiama il padre, lo implora disperata di aprire la porta, papà!, papà!, perché?, apri la porta!, ho paura!, papà! Ma il padre è di nuovo nella sua stanza, in attesa della voce. La figlia urla ancora un po/, poi si stanca e si siede a terra, con le mani poggiate sul pavimento. Le dita scivolano lungo la soglia e le unghie grattano il legno della porta. A quel punto la bambina ha un/idea. Si alza guarda nel buco della serratura e sorride. Intanto il padre è di nuovo con la voce. L/uomo è più tranquillo ora, convinto di aver adempiuto al suo dovere, ma la voce gli annuncia che la figlia non è ancora pronta. Intanto, la figlia ha preso una matita dalla scrivania e dopo averla infilata nella serratura ha fatto cadere la chiave a terra. Con il righello di scuola ha raccolto la chiave dall/altro lato della porta e ora è pronta ad uscire. Tua figlia deve essere salvata, e poi lei salverà il mondo. Dimmi come, dice l'uomo, e io la salverò. Il padre è in attesa, seduto al bordo del letto, impaziente di obbedire. La piccola va uccisa. Il padre si irrigidisce e non risponde nulla. Così deve essere. Va/, o morirete entrambi. Ora l/uomo sta pensando e tenta di farlo ingannando la voce, perché sa che la voce può leggergli il pensiero. Ha preso la sua decisione e si alza dal letto. Quando apre la porta vede la figlia, lì sulla soglia, che lo guarda impaurita.

    Is this helpful?

    (skate) said on Jul 2, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Non mi ha entusiasmato. Forse è un po' colpa mia in quanto troppo abituato a leggere autori più "profondi" e quindi se un'opera non mi prende ... Ammetto però che l'ho letto fino all'ultima pagina e nella mia libreria ho anche "Un ragazzo".

    Is this helpful?

    Francesco Giudici said on Jun 20, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Auto-psicanalisi di un 35enne londinese.

    Metà del libro consiste in un catalogo di canzoni e cantanti dagli anni '50 ai '90 del secolo scorso. Questa parte appesantisce il libro e lo affonda.
    L'altra parte, che riguarda gli amori dell'autore, sarebbe abbastanza valida, ma diventa addirittur ...(continue)

    Metà del libro consiste in un catalogo di canzoni e cantanti dagli anni '50 ai '90 del secolo scorso. Questa parte appesantisce il libro e lo affonda.
    L'altra parte, che riguarda gli amori dell'autore, sarebbe abbastanza valida, ma diventa addirittura eccellente per la scorrevolezza della prosa e la presenza dell'inimitabile vero humour inglese.
    Peccato. Poteva essere migliore. Comunque di successo ne ha avuto.

    Is this helpful?

    Pantaleo Magrone said on Jun 15, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book