Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

High Fidelity

By Nick Hornby

(66)

| Paperback | 9780241950265

Like High Fidelity ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

"High Fidelity" is Nick Hornby's hilarious and heart-breaking first novel bestseller. Do you know your desert-island, all-time, top five most memorable split-ups? Rob does. He keeps a list, in fact. But Laura isn't on it - even though she's just beco Continue

"High Fidelity" is Nick Hornby's hilarious and heart-breaking first novel bestseller. Do you know your desert-island, all-time, top five most memorable split-ups? Rob does. He keeps a list, in fact. But Laura isn't on it - even though she's just become his latest ex. He's got his life back, you see. He can just do what he wants when he wants: like listen to whatever music he likes, look up the girls that are on his list, and generally behave as if Laura never mattered. But Rob finds he can't move on. He's stuck in a really deep groove - and it's called Laura. Soon, he's asking himself some big questions: about love, about life - and about why we choose to share ours with the people we do. A million-copy bestseller, and adapted into a 2000 film starring John Cusack, "High Fidelity" explores the world of break-ups, make-ups and what it is to be in love. This astutely observed and wickedly funny book will be enjoyed by readers of David Nicholls and William Boyd, and by generations of readers to come. "It will give enormous pleasure at the same time as expanding in a small but worthwhile way, the range of English literature". ("Independent on Sunday").
"Leaves you believing not only in the redemptive power of music but above all the redemptive power of love. Funny and wise, sweet and true". ("Independent"). "A triumphant first novel. True to life, very funny and moving". ("Financial Times"). Nick Hornby has captivated readers and achieved great critical acclaim for his comic, well-observed novels "About a Boy", "How to be Good", "A Long Way Down" (shortlisted for the Whitbread Award), "Slam" and "Juliet, Naked". His three works of non-fiction, "31 Songs" (shortlisted for the National Book Critics Circle Award), "Fever Pitch" (winner of the William Hill Sports Book of the Year Award) and "The Complete Polysyllabic Spree" are also available from Penguin.

1302 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Non è il primo romanzo di Hornby che leggo (in libreria ho infatti anche "Non buttiamoci giù"), ma anche con questo, come per il precedente, ho avuto la stessa impressione, ovvero che ad un inizio bello carico e a suo modo stuzzicante segua una secon ...(continue)

    Non è il primo romanzo di Hornby che leggo (in libreria ho infatti anche "Non buttiamoci giù"), ma anche con questo, come per il precedente, ho avuto la stessa impressione, ovvero che ad un inizio bello carico e a suo modo stuzzicante segua una seconda parte che va lentamente perdendo mordente. Il libro è intriso di cultura pop (infinite sono le classifiche che il protagonista e i suoi due strambi colleghi stilano riguardo a musica, cinema, tv) e questo è sicuramente uno degli aspetti più particolari e che più mi sono piaciuti (a parte che Rob Fleming mette nella lista dei peggiori gruppi quello che invece è il mio preferito). L'altro aspetto che ho apprezzato è l'ironia molto british che pervade tutto il libro. Per il resto la trama non è un granchè e i personaggi non brillano per profondità, ma alla fine "Alta fedeltà", pur non essendo un capolavoro, si lascia leggere senza troppa fatica.

    Is this helpful?

    Meba85 said on Aug 19, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Quanta voglia di prendere a schiaffi il protagonista.

    Is this helpful?

    Elly said on Aug 19, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    Ammetto di aver apprezzato maggiormente "Non buttiamoci giù", ma anche questo romanzo mi è piaciuto molto.
    Innanzi tutto ho apprezzato la crescita interiore e morale del protagonista; perchè, se all'inizio lo guardavo in sordina quasi biasimandolo e ...(continue)

    Ammetto di aver apprezzato maggiormente "Non buttiamoci giù", ma anche questo romanzo mi è piaciuto molto.
    Innanzi tutto ho apprezzato la crescita interiore e morale del protagonista; perchè, se all'inizio lo guardavo in sordina quasi biasimandolo e con ribrezzo, alla fine ho tifato terribilmente per lui!
    Rob è un uomo complesso, che prova sentimenti sinceri e profondi, ma che maschera con una corazza che si è costruito per proteggersi. Alla fine, proprio nelle ultime pagine, questa corazza cade e appare tutta la sua sensibilità.
    Un libro dallo scheletro positivo: qualsiasi momento di depressione o di sconforto può passare. Perchè nessuno è davvero inutile nel mondo, ma tutti hanno una personale inclinazione che, se seguita, porta alla felicità e alla realizzazione personale.
    Consigliatissimo!

    Is this helpful?

    Moniquebbbaaa said on Aug 19, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    High Fidelity (1995)

    Simpatico, scanzonato e un bel po' banalotto. Prende tre stelle invece di due perchè le canzoni dicono la "verità". Più sono stupide e più sono "vere", cioè raccontano l'esperienza di tutti,per quanto superficialmente, il che mi sembra un po' l'inten ...(continue)

    Simpatico, scanzonato e un bel po' banalotto. Prende tre stelle invece di due perchè le canzoni dicono la "verità". Più sono stupide e più sono "vere", cioè raccontano l'esperienza di tutti,per quanto superficialmente, il che mi sembra un po' l'intenzione di Alta fedeltà - fare dell'esperienza dell'autore (il romanzo puzza di autobiografia lontano sei chilometri) la storia generazionale di tutti. Anche no, grazie. Il romanzo finisce per somigliare a quella musica che il protagonista sembra detestare. Ma ogni tanto è piacevole fischiettare un motivetto, aspettando che scatti il verde, prima di attraversare la strada - prima di passare a cose più serie.

    Is this helpful?

    VittorioC said on Aug 19, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Me ne avevano parlato benissimo e forse il problema sta proprio qui, forse le mie aspettative erano troppo alte. Tutto sommato è un libro ben scritto, scorrevole e con degli spunti di riflessione interessanti, ma la trama è poco sviluppata ed i perso ...(continue)

    Me ne avevano parlato benissimo e forse il problema sta proprio qui, forse le mie aspettative erano troppo alte. Tutto sommato è un libro ben scritto, scorrevole e con degli spunti di riflessione interessanti, ma la trama è poco sviluppata ed i personaggi ( a parte il protagonista) appaiono solo abbozzati, senza spessore...
    Piacerà sicuramente agli appassionati di musica, ma chi preferisce romanzi con trame avvincenti e personaggi interessanti può fare a meno di leggerlo

    Is this helpful?

    Dafne said on Aug 5, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Ormai un classico, imperdibile per tutti gli amanti della musica... e di Nick Hornby.

    Is this helpful?

    Tyler Durden said on Jul 14, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book