High Fidelity

Publisher: Riverhead Trade

(11939)

Language:English | Number of Pages: 336 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) German , Spanish , Chi traditional , Portuguese , French , Italian , Swedish , Dutch , Greek , Catalan , Japanese , Turkish

Isbn-10: 1573225517 | Isbn-13: 9781573225519 | Publish date:

Also available as: Hardcover , Audio Cassette , Others , eBook

Category: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Music

Do you like High Fidelity ?

Rob is a pop music junkie who runs his own semi-failing record store. His girlfriend, Laura, has just left him and he's both miserable and relieved. After all, he could have spent his life with someone who has a bad record collection. Rob seeks refuge in the company of Barry and Dick, the offbeat clerks at his store who endlessly review their top five films, top five Elvis Costello songs, and top five episodes of Cheers. Rob tries dating a singer called Marie. Maybe its just that he's always wanted to sleep with someone who has a record contract. But then he sees Laura again. And Rob begins to think that a life as an episode of Thirty-something might not be so bad.

"...as funny, compulsive and contemporary a first novel as you could wish for" (GQ)

Che dire...mi è stato consigliato da mia zia, amante di Hornby. E' uno scrittore molto apprezzato, indubbiamente, con un'ironia e un sarcasmo degni di un suddito della corona inglese.
    La storia non è neanche così male, non ha quasi nessun colpo di scena, ma presumo che non ce ne sia nemmeno ...continue

La storia non è neanche così male, non ha quasi nessun colpo di scena, ma presumo che non ce ne sia nemmeno la pretesa.
    Però questo libro non mi ha convinto molto e penso che la ragione principale sia che non ho apprezzato gli anni in cui è stato ambientato (1980, decade per me da eliminare) e gli eccessivi riferimenti ad una cultura, quella inglese, che sì conosco, ma di cui non ne sono così esperta. Ecco, questo mi ha tolto un pò l'interesse. Non so se andrò a leggere qualcos'altro di questo scrittore.

5 motivi per leggere Alta fedeltà

1. E' divertente.
    2. Il protagonista è simpatico.
    3. La musica (i dischi, non l'mp3!) è perfetta comprimaria.
    4. I tic, le insicurezze, le spacconerie, le piccole felicità descritte... se (ti) guardi bene sono anche le tue, o trentenne!
    5. Ti trasporta in una Londra (ancor ...continue

1. E' divertente.
    2. Il protagonista è simpatico.
    3. La musica (i dischi, non l'mp3!) è perfetta comprimaria.
    5. Ti trasporta in una Londra (ancora) a portata di squattrinati.

il mio primo Hornoby...mi è piaciuto al punto da leggerne altri...epperò...l'entusiasmo è andato via via scemando. Che peccato. Però Alta Fedeltà rimane dentro. Questo è sicuro.

人生即將陷入任何排行!

很少原著跟電影都會如此讓人著迷。

作者尼克宏比在現實世界對音樂廣泛且深的了解
    讓他把書中主角對音樂的痴及迷專業的具體化
    而主角喋喋不休的內心世界 牢騷、自滿、殘缺般的自戀都幽默地充滿每一頁

放輕鬆
    書中的詼諧字眼三不五時就能注入空泛的靈魂

"Sempre si corre il rischio di perdere qualunque persona meriti il nostro tempo, a meno di non essere così paranoici da scegliere qualcuno che non potremo mai perdere, qualcuno che non attirerà ma nessun altro. Se ti imbarchi in una storia, devi mettere in conto che non funzioni, e che prima o poi arriverà un ;arco, poniamo, oppure, come nel caso in esame, un Tom, a scombussolarti tutto."

"Che nome daresti a un cane se ne avessi uno?"

Secondo libro di Hornby letto (dopo "Non buttiamoci giù"), seconda volta in cui si dimostra capace di trattare un tema in modo brillante e ironico e, in questo caso, anche commovente!

"È solo che nessuno di noi ha avuto la vitalità o il talento di fare canzoni. Noi componiamo solamente vita, e costa molto più tempo, e non lascia niente che la gente possa fischiettare."

Alta fedeltà

E un libro per nerds....
    Forse, una storia d'amore...questo maledetto che fa girare le nostre vite.
    E un racconto di passione quasi smodata per la musica, si è questo almeno per me il libro. Una passione da nerds, con classifiche e discussioni inutili sulla musica.
    Vantarsi di c ...continue

E un libro per nerds....
    Forse, una storia d'amore...questo maledetto che fa girare le nostre vite.
    Vantarsi di conoscere gruppi sconosciuti, avere la puzza sotto il naso per tutto quello che è pop.....
    Tutta roba anni 90....l'ultima rivoluzione del ROCK!!!!

Una sola cosa non mi è piaciuta, in questo libro: il fatto che ad un certo punto Hornby parla di 'stupida barba'. La barba non è stupida per niente, caro il mio Nick!