High fidelity

By Nick Hornby,Νικ Χόρνμπυ

| Mass Market Paperback | 9789603606871

Like High fidelity ?

Είναι δυνατόν να μοιραστείς τη ζωή σου με κάποιον που έχει συλλογή δίσκων ασύμβατη με τη δική σου; Μήπως, αν ακούς συνεχώς τα τραγούδια που μιλάνε για χωρισμούς κι ερωτικές απογοητεύσεις, δυστυχία και μοναξιά, η ζωή σου γίνεται άνω κάτω; Για τον Ρομπ Continue

Είναι δυνατόν να μοιραστείς τη ζωή σου με κάποιον που έχει συλλογή δίσκων ασύμβατη με τη δική σου; Μήπως, αν ακούς συνεχώς τα τραγούδια που μιλάνε για χωρισμούς κι ερωτικές απογοητεύσεις, δυστυχία και μοναξιά, η ζωή σου γίνεται άνω κάτω; Για τον Ρομπ Φλέμιγκ, 35 ετών, που είναι εθισμένος στην ποπ και ιδιοκτήτης καταστήματος δίσκων που κινδυνεύει να χρεοκοπήσει, αυτές οι ερωτήσεις απαιτούν επιτακτικά απαντήσεις.

Ormai un classico, imperdibile per tutti gli amanti della musica... e di Nick Hornby.

Tyler Durden said on Jul 14, 2014 | Add your feedback

Secondo libro letto di Nick Hornby e già a quel tempo ho capito che stava diventando il mio autore preferito.
    Autoironico, di quell'umorismo inglese schietto e delizioso.

Autoironico, di quell'umorismo inglese schietto e delizioso.
    Si condisce con l'introspezione, analisi di amori passati, una vita, la musica e il tutto ambientato nella Londra e londonesità che amo.

Linda T said on Jul 13, 2014 | Add your feedback

Primo libro letto di quest' autore e devo ammettere che mi ha conquistata sin dalla prima pagina. Stile travolgente, storia tragicomica, introspezione psicologica micidiale! Da leggere assolutamente!

FreddieSica said on Jul 9, 2014 | Add your feedback

Sente la bambina singhiozzare, e in silenzio afferra la chiave e blocca la serratura, che scatta. La figlia ha smesso di piangere e ora corre verso la porta e tenta di aprirla, ma è chiusa, e allora spaventata chiama il padre, lo implora disperata di aprire la porta, papà!, papà!, perché?, apri la porta!, ho paura!, papà! Ma il padre è di nuovo nella sua stanza, in attesa della voce. La figlia urla ancora un po/, poi si stanca e si siede a terra, con le mani poggiate sul pavimento. Le dita scivolano lungo la soglia e le unghie grattano il legno della porta. A quel punto la bambina ha un/idea. Si alza guarda nel buco della serratura e sorride. Intanto il padre è di nuovo con la voce. L/uomo è più tranquillo ora, convinto di aver adempiuto al suo dovere, ma la voce gli annuncia che la figlia non è ancora pronta. Intanto, la figlia ha preso una matita dalla scrivania e dopo averla infilata nella serratura ha fatto cadere la chiave a terra. Con il righello di scuola ha raccolto la chiave dall/altro lato della porta e ora è pronta ad uscire. Tua figlia deve essere salvata, e poi lei salverà il mondo. Dimmi come, dice l'uomo, e io la salverò. Il padre è in attesa, seduto al bordo del letto, impaziente di obbedire. La piccola va uccisa. Il padre si irrigidisce e non risponde nulla. Così deve essere. Va/, o morirete entrambi. Ora l/uomo sta pensando e tenta di farlo ingannando la voce, perché sa che la voce può leggergli il pensiero. Ha preso la sua decisione e si alza dal letto. Quando apre la porta vede la figlia, lì sulla soglia, che lo guarda impaurita.

(skate) said on Jul 2, 2014 | Add your feedback

Non mi ha entusiasmato. Forse è un po' colpa mia in quanto troppo abituato a leggere autori più "profondi" e quindi se un'opera non mi prende ... Ammetto però che l'ho letto fino all'ultima pagina e nella mia libreria ho anche "Un ragazzo".

Francesco Giudici said on Jun 20, 2014 | Add your feedback

Auto-psicanalisi di un 35enne londinese.

Metà del libro consiste in un catalogo di canzoni e cantanti dagli anni '50 ai '90 del secolo scorso. Questa parte appesantisce il libro e lo affonda.

L'altra parte, che riguarda gli amori dell'autore, sarebbe abbastanza valida, ma diventa addirittura eccellente per la scorrevolezza della prosa e la presenza dell'inimitabile vero humour inglese.
    Peccato. Poteva essere migliore. Comunque di successo ne ha avuto.

Pantaleo Magrone said on Jun 15, 2014 | Add your feedback