Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Hijos de la mente

By Orson Scott Card

(156)

| Paperback | 9788466617710

Like Hijos de la mente ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Lusitania es único en la galaxia. Un planeta donde coexisten tres especies inteligentes: los pequeninos, que evolucionaron en el mismo planeta; los humanos, que llegaron como colonizadores; y la Reina Colmena y sus insectores, traídos por el joven En Continue

Lusitania es único en la galaxia. Un planeta donde coexisten tres especies inteligentes: los pequeninos, que evolucionaron en el mismo planeta; los humanos, que llegaron como colonizadores; y la Reina Colmena y sus insectores, traídos por el joven Ender años atrás. El planeta ha sido condenado por el Consejo Estelar a causa de la descolada, el virus letal para los humanos e imprescindible para la biología de los pequeninos.
Jane, la inteligencia artificial aliada de Ender y nacida del nexo de ansibles que comunican la galaxia, logra salvar momentáneamente Lusitania, interfiriendo con la Flota Estelar y creando un insondable misterio a escala galáctica.

33 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    E con i figli della mente ho finito la lettura della quadrilogia dedicata ad Ender e agli esseri senzienti. Che dire? Appassionante, entusiasmante e colma di spunti di riflessione. Mentre il terzo libro non mi aveva entusiasmato molto con quest'ultim ...(continue)

    E con i figli della mente ho finito la lettura della quadrilogia dedicata ad Ender e agli esseri senzienti. Che dire? Appassionante, entusiasmante e colma di spunti di riflessione. Mentre il terzo libro non mi aveva entusiasmato molto con quest'ultimo Card ci regala una sorta di manuale di convivenza fra specie diverse che forse mai, o forse a breve, potremo incotrare sulla nostra strada di uomini che cavalcano le stelle dai propri osservatori celati dai nostri rivestimenti di carne e desideri. Mi sono affezionato ai pequeninos e ammirato la regina dell'alveare, ho condiviso il pazzesco viaggio all'inferno e rinascita di Jane, mi sono entusiasmato nello scoprire che potrebbe anche essere cosi, che possano esistere delle entità come i philoti che desiderano appriopriarsi di schemi e progetti per assaporare la vita nel nostro universo.

    Is this helpful?

    Demian said on May 30, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Letto il quarto ed ultimo libro della saga di Ender...

    ...e vorrei non averlo fatto.

    Il libro è di difficile reperibilità in Italia, perché l'Editrice Nord non ha intenzione di ripubblicarlo, e per me fa bene, dato che è pietoso.
    Dopo averlo letto mi sono sorti seri dubbi sulla qualità dei precedenti e ...(continue)

    ...e vorrei non averlo fatto.

    Il libro è di difficile reperibilità in Italia, perché l'Editrice Nord non ha intenzione di ripubblicarlo, e per me fa bene, dato che è pietoso.
    Dopo averlo letto mi sono sorti seri dubbi sulla qualità dei precedenti e sulla bravura di Orson Scott Card come scrittore.

    Is this helpful?

    Ignatius Reilly said on Apr 26, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Niente da fare, dopo i primi due, bellissimi, si va in decadenza nella serie. Manca di incisività, di tensione.

    Is this helpful?

    Erwin said on Mar 17, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Personaggi fondamentalmente arrabbiati con il mondo, ma si riesce ad arrivare alla fine. Sinceramente una delusione completa, soprattutto il finale degno di un romanzetto harmony da quattro soldi...

    Is this helpful?

    Ayako said on Dec 13, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    El gran cariño por Ender me hizo regresar a la saga. Como siempre Orson tiene la chispa para mantenerte interesado con narraciones fluidas, solo que no me gustó el destino de los protagonistas.

    Is this helpful?

    pfricardez said on Jul 23, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Non è il migliore dei quattro e di tanto in tanto mi ha fatto un pò storcere il naso su certi dettagli, soprattutto lo sviluppo a volte un pò campato in aria delle relazioni sentimentali tra i personaggi, ma è sempre la saga di Ender, e io l'ho adora ...(continue)

    Non è il migliore dei quattro e di tanto in tanto mi ha fatto un pò storcere il naso su certi dettagli, soprattutto lo sviluppo a volte un pò campato in aria delle relazioni sentimentali tra i personaggi, ma è sempre la saga di Ender, e io l'ho adorata dall'inizio alla fine. Finora ogni libro sembrava cambiare radicalmente di tono pur mantenendo le connessioni e la qualità, questo invece è abbastanza simile al precedente d'atmosfera, quindi da una parte ha qualcosa di già visto, ma dall'altra la scrittura introspettiva e analitica di Orson Scott Card io la accolgo sempre a braccia aperte. Una saga che mi ha conquistato e che non ha fatto che riconfermarsi all'altezza, e sicuramente una delle mie preferite in assoluto.

    Is this helpful?

    Ilweran said on Jul 22, 2013 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book