Hip-hop-rock 1985-2008

Voto medio di 55
| 8 contributi totali di cui 8 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
1985-2008: la sperimentazione della musica popolare continua. Che cos’hanno in comune Sonic Youth e 50 Cent, Public Enemy e Nirvana, The Smiths e Missy Elliott, Arctic Monkeys e LL Cool J, Radiohead e Snoop Dogg? Apparentemente
Ha scritto il 19/10/12
Altalenante
Ognuno troverà materiale interessante in base alle preferenze musicali personali, nel complesso l'ho trovato altalenante appunto, ma forse dipende solo dal fatto che ho scarso interesse per certe scene trattate.
Ha scritto il 24/01/11
seguito ideale di "Post-punk". Simon Reynolds, uno dei critici musicali più in gamba in circolazione, qui analizza le incursioni della musica nera in quella rock/pop e viceversa. Grazie a questo libro ho approfondito la scena dance/rave inglese ...Continua
Ha scritto il 02/07/10
vent'anni di critica pop
"Evviva la cultura media! O almeno la cultura media superiore (Radiohead, Björk, Chemical Brothers, David Bowie, Kate Bush, ecc.), da non confondersi con la cultura media inferiore, cioè i Coldplay".
  • 1 commento
Ha scritto il 06/01/10
post-punk era testo sacro. qui la penna di reynolds, pur sempre valida, è meno a fuoco. alcuni saggi sono ottimi. il tutto è raffazzonato.
Ha scritto il 03/01/10
"Hip-hop-rock" di Simon Raynolds
Ci ho messo una vita a leggere questo libro. Un po' perché per sua stessa natura (una raccolta degli articoli scritti da Simon Reynolds tra il 1985 e il 2008) non è esattamente una lettura scorrevole, ma più che altro perché con Simon Raynolds ...Continua
  • 1 commento

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi