Historias de Terramar I

Un mago en Terramar - Las tumbas de Atuan

Publisher: Ediciones Minotauro

4.2

Language:Español | Number of Pages: 384 | Format: Others | In other languages: (other languages) English , Chi traditional , German , Chi simplified , Italian

Isbn-10: 844507668X | Isbn-13: 9788445076682 | Publish date:

Also available as: Hardcover , Paperback , Mass Market Paperback , Softcover and Stapled

Category: Fiction & Literature , Philosophy , Science Fiction & Fantasy

Do you like Historias de Terramar I ?

En estas dos primeras novelas de la saga, las aventuras vividas por el joven mago Ged y la sacerdotisa Tenar los transformarán profundamente, les harán crecer y liberarse de sus miedos, y se convertirán en auténticos héroes que ayudarán a restablecer el equilibrio cósmico.

Si può fare!

Molti, troppi autori contemporanei dovrebbero leggere questa trilogia e ricordarsi che è possibile scrivere un capolavoro in soli tre libricini da nemmeno 200 pagine l'uno. La brevità della saga non è un difetto, tanto è scritta bene, non c'è nulla di superfluo e allo stesso tempo non manca niente. Obbligatorio per il fantasy reader.

巫師成長史

這是一本用「說故事」的方式來呈現的書,和一般閱讀的感覺不同,閱讀速度需要放慢一點兒才能消化裡頭承載的故事容量。故事在講巫師的成長,雖然這是一本奇幻書,內在所探討的卻很哲學,有點像披著奇幻皮的牧羊少年奇幻之旅。

奇而不怪,幻而不虛

「地海傳說」系列是奇幻文學的經典著作。閱讀之後,個人對第一部「地海巫師」產生最多共鳴。
    這是一個精彩的成長蛻變故事,身為村 ...continue

「地海傳說」系列是奇幻文學的經典著作。閱讀之後,個人對第一部「地海巫師」產生最多共鳴。 本書的主軸是一位巫師的養成過程。柔克島的巫師學院提供正統教育,從學徒、術士、巫師、法師到大法師,是一條專業發展的道路。課程內容由淺入深,先教導初級的幻術,再傳授以真名為核心的魔法,學有所成,則授予巫杖,成為經認證的巫師。 值得注意的是,白法師以維護天地均衡為己任,必須遵守誡律,用道德來約束。本書主角格得就因年少輕狂,為了炫耀技藝,當眾召喚亡靈,結果引出太古黑影,不僅大法師因此而死,夢魘也緊追著他,直到師父歐吉安指點,不再逃亡,反身追逐黑影,到海洋盡頭,終於有個了斷。 這是一個精彩的成長蛻變故事,身為村上春樹最喜歡的女作家之一,作者勒瑰恩的文字功力毋庸置疑。用想像建構一個世界,確實令人驚嘆。特別的是,除了栩栩如生的人物及風土民情,還附有地海島嶼世界的地圖,有完整的規劃。本書的主旨是「惟黑暗,成光明」。奇而不怪,幻而不虛,確是上乘之作。

A wonderful novel. As a language lover I adore the idea of a True Language that regulates the world. I wish I too could study in Kurrem-karmerruk's tower :) )

地海巫師首部曲不長,閱讀中並不覺得特別吸引人,覺得很像兒童故事.

對白不多,大部分簡直像是某人講故事一樣.

不過看完之後迴響的過程中覺得是本好書,特別喜歡他一開始救了全村的人,可以看出格得是具有善良心的巫師,並且雖然他好像一直被黑暗打敗,但她也的確做出了一些同齡巫師難以做到的事情.地海巫師像是前傳,讓人會很期待偉大的雀鷹之後的作為.

Avevo bisogno di una bella saga fantasy per cambiare aria alle mie letture.
    La storia di Ged parte da qui, con una narrazione un po' ampollosa, perch ...continue

Avevo bisogno di una bella saga fantasy per cambiare aria alle mie letture. La saga di Earthsea - o Terramare, come è stata orrendamente tradotta - vegetava sul mio scaffale da tempo e quindi l'ho presa finalmente in mano. La storia di Ged parte da qui, con una narrazione un po' ampollosa, perché "raccontata" e non visuale, e piena di riferimenti e dettagli forse inutili. Vedremo nel prosieguo. Scopro che Ged frequenta una scuola di magia e mi sento male, finché non mi ricordo che è del 1968, quindi Harry Potter e la Rowlings non c'entrano niente. Semmai, è il contrario. Questo primo breve volume narra gli inizi di Ged come mago e la sua lotta contro la propria metà oscura. La scarsa fluidità ogni tanto mette a repentaglio la comprensione stessa di cosa stia effettivamente accadendo, ma vabbé, l'ambientazione è molto affascinante, del tipo che cercavo, quindi no problem, basta rallentare la lettura. Lo scontro finale è l'esempio della difficoltà di capire cosa accada, perché la lotta con l'ombra va a finire come doveva (ci sono 4 altri libri...) però lo specifico di quello che accade non viene fatto vedere, preferendo distogliere lo sguardo del lettore sull'amico di Ged che, in mezzo a questo conflitto epocale, sta quasi per riuscire ad ammazzarsi da solo. Al prossimo volume

巫師之間的相遇,不是偶然的。 我的朋友,相信你借這本書給我,也不是隨便的。 這個重要的秘密,將會隨著我陸續讀完全集才揭曉

整本故事環繞著雀鷹成長的過程而起。大多數角色是洽如其份的簡單樸實。沒有過於誇張的反派腳色,所以結局也不令人意外~ 相較於其他奇幻小說,不會刻意營造出濃重的歷史味,是本很有趣的原型小說。

Ursula K. Le Guin

Primo romanzo del ciclo di Earthsea, Il mago è un classico del fantasy pubblicato nel 1968 che molti trentenni hanno incontrato durante l’infanzia nell’edizione Super Junior Mondadori, tradotta da Ilva Tron. Senza troppa retorica, Ursula K. Le Guin racconta il passaggio dall’infanzia all’età adulta come una lotta contro le ombre che ciascun individuo porta con sé; attraverso la conoscenza il protagonista acquisisce il controllo della propria forza. L’impianto fantasy è per lo più fiabesco e felicemente sprovvisto di epiche ampollosità. Suggestiva l’ambientazione nel mondo di Earthsea, arcipelago di piccole terre e molti mari circondati dall’ignoto.