History & mistery

24 storie di delitto e paura

By Andrea Vitali

| Hardcover | 9788838487224

Like History & mistery ?

Magie, intrighi, delitti commessi per brama di potere, superstizione, vendetta, all'ombra di re, principi, artisti, santi e soldati, protagonisti di duemila anni della nostra storia.
Chi ha ucciso a Roma il cardinale che nella seconda metà del Cinque Continue

Chi ha ucciso a Roma il cardinale che nella seconda metà del Cinquecento si ostinava a considerare i nativi americani privi di anima? E perché Guido Reni ostenta indifferenza nei confronti del giovane pittore pugnalato nel suo studio sotto il quadro della Vergine che aveva salvato Bologna dalla peste nel 1630?
Ël Gamber non è un crostaceo, ma un giovane disgraziato cresciuto al Cottolengo dove è diventato amico di Aimone, figlio illegittimo di Carlo Alberto di Savoia, nato senza orecchie. Il destino li separa, ma li riunirà quando uno avrà bisogno dell'altro.
E a cosa servono i cadaveri che il principe Raimondo Sangro di Sansevero nella Napoli del 1753 si fa portare dal fedele servo nei sotterranei del palazzo? Che fine faranno i quattro scugnizzi testimoni di quei lugubri traffici?
Questi e altri racconti compongono "History & Mystery", un variegato mix di storia e mistero a cui hanno partecipato molte firme del romanzo giallo italiano e del romanzo storico.

Loginor Sign Upto write a review

• Hardcover 482 Pages
  • Publisher: Piemme