Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Hitchcock secondo Hitchcock

Idee e confessioni del maestro del brivido

Di

Editore: Baldini Castoldi Dalai

3.8
(35)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 410 | Formato: Altri

Isbn-10: 8884904552 | Isbn-13: 9788884904553 | Data di pubblicazione: 

Traduttore: R. Caccia

Ti piace Hitchcock secondo Hitchcock?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Uno dei primi registi a diventare una star riconoscibile dal grande pubblico,Hitch si nascondeva dietro il personaggio che per primo aveva contribuito acostruire: quello di un compassato gentleman britannico che teorizza sull'artedel delitto, ama la buona cucina e si diverte a spaventare gli spettatoriperché è lui il primo a essere terrorizzato dalla propria ombra. Ma qual erail vero Hitchcock? Sidney Gottlieb è andato a rovistare archivi e bibliotechealla ricerca degli scritti in cui Hitch, nell'arco di quasi mezzo secolo, haraccontato in prima persona la propria vita e le proprie idee sul cinema:ricordi, riflessioni, dietro le quinte dei set, spiegazioni dei trucchi,interviste inedite.
Ordina per
  • 3

    Utile ma ripetitivo

    Come raccolta di articoli eterogenei, è molto utile per studiare Hitchcock, ma a una lettura estemporanea risulta ripetitivo. Da un intervento all'altro, Hitch è capace di ripetere pari pari paragrafi interi, concetti e battute. Fa l'effetto di un commediante dell'arte, che rimescola e ricompone ...continua

    Come raccolta di articoli eterogenei, è molto utile per studiare Hitchcock, ma a una lettura estemporanea risulta ripetitivo. Da un intervento all'altro, Hitch è capace di ripetere pari pari paragrafi interi, concetti e battute. Fa l'effetto di un commediante dell'arte, che rimescola e ricompone blocchi di parole e pensiero.

    ha scritto il