Hitler e l'enigma del consenso

By Ian Kershaw

| Others | 9788842060178

Like Hitler e l'enigma del consenso ?

Dobbiamo conoscere il nostro passato per cercare di evitare gli errori già commessi ed inficiare il nostro futuro. Sembra invece che sempre meno persone siano consapevoli di questa situazione e l'ignoranza del passato porta a ripetere azioni e idee già viste e fallimentari ma credute innovative solamente perché presentate in modo leggermente diverso. La storia non dimentica, siamo noi che spesso tendiamo a farlo.

Sendo said on Aug 27, 2014 | Add your feedback

Non racconta solo la vita di Adolf Hitler, ma anche tutti i contesti e i lati meno considerati del periodo e delle persone che lo circondavano.

Elisa Catani1 said on Mar 13, 2014 | Add your feedback

Un saggio chiaro e molto equilibrato, che non è poco visto l'argomento trattato.

danielajap said on Mar 15, 2013 | Add your feedback

Odio prendere i libri dalla biblioteca solo perché qualcun'altro si è dato alla pazza sottolineatura. Un po' di contegno, perdiana!

La Taranta said on Jan 15, 2013 | 1 feedback

Saggio ragionato sul consenso che hitler riuscì ad ottenere in germania: le cause e le motivazioni di tale consenso furono tante e Kershaw è molto bravo nel ricercarle ed analizzarle. Spesso la storia ci insegna che le dittature ed i dittatori riescono ad imporsi per la concausa di moltlepici fattori, anche in questo caso Kersahaw nota che se dall'interno e\o dall'esterno della germania si fosse intervenuti tempestivamente e con decisione il regime nazista non si sarebbe affermato.

Luca Mazzei said on Sep 3, 2012 | Add your feedback

Questo libro presenta un modo diverso di "leggere" il nazismo, spostando l'attenzione principalmente sui motivi che hanno permesso la nascita e l'affermazione di idee tanto demenziali. Istruttivo.

Peregol said on Apr 13, 2012 | Add your feedback

• Others 300 Pages