Hjärtan i Atlantis

By Stephen King

| Hardcover | 9789171337672

Like Hjärtan i Atlantis ?

Hjärtan i Atlantis är en roman som egentligen består av fem berättelser som alla har sina rötter i 60-talet och som befolkas av de ungdomar som fick sina liv präglade av Vietnam-kriget och det trauma som fortfarande ligger som ett öppet sår i det kol Continue

Hjärtan i Atlantis är en roman som egentligen består av fem berättelser som alla har sina rötter i 60-talet och som befolkas av de ungdomar som fick sina liv präglade av Vietnam-kriget och det trauma som fortfarande ligger som ett öppet sår i det kollektiva amerikanska medvetandet. Här berättas om collegestudenter som med fruktan väntar på sina inkallelseorder, om återvändande soldater som rids av mardrömmar efter sina upplevelser i den vietnamesiska djungeln.

5 stelle per il racconto da cui è stato tratto il film con Anthony Hopkins

Lanoviaroja said on Jul 28, 2014 | Add your feedback

Cinque bellissimi racconti collegati tra loro a formare un unico bellissimo libro.

Tutti i racconti (eccetto forse il primo, il mio preferito) non sembrano scritti da King. Forse solo io ho avuto quest'impressione, ma lo stile è completamente diverso dal solito King, sarà anche per la mancanza del solito sovrannaturale o comunque delle solite scene "violente" (spero di essere riuscita a spiegarmi bene).
    In ogni caso è veramente un bel libro! Magari lo sconsiglio a chi è alle prime armi con questo fantastico scrittore ;)

Sevy said on Jul 22, 2014 | Add your feedback

Secondo (e probabilmente ultimo) libro che (non) leggo di King.
    Sono 5 racconti che alla fine formano un unico romanzo, ma io non sono arrivata nemmeno a finire il primo.
    Non ho dato stelle, perchè il "noioso" non è contemplato, nei giudizi.

ghetta said on Jun 27, 2014 | Add your feedback

集合五則短篇的故事集,各自獨立卻有略有關連,尤其是第一則跟最後一則的呼應。讀來,令人覺得爽快!

有別於對金爺的既定印象,這五則故事娓娓道來1960年到1999年的轉變,我們從這五則故事中,看到了世界的局勢變換、見到了那個年代裡的生活與日子,即使不曾親身經歷,透過金爺的筆,讓我們仿若踏過那30年的時光。

YuYi said on May 18, 2014 | Add your feedback

Mi è piaciuto sopratutto il primo racconto "Uomini bassi in soprabito giallo" ,
    in questo racconto c'è anche un rimando alla serie "la torre nera" .

Mi è piaciuto sopratutto il primo racconto "Uomini bassi in soprabito giallo" ,
    in questo racconto c'è anche un rimando alla serie "la torre nera" .

Negli altri racconti è interessante piu che altro lo scorcio che mostra sugli anni '60 , la guerra in vietnam e i suoi effetti.

Davide009 said on Mar 12, 2014 | Add your feedback