Ho 12 anni faccio la cubista mi chiamano Principessa

Storie di bulli, lolite e altri bimbi

By Marida Lombardo Pijola

Like Ho 12 anni faccio la cubista mi chiamano Principessa ?

Questo volume è il racconto documentato di una serie di doppie vite. Hannoun'età compresa tra gli 11 e i 14 anni, frequentano per lo più la scuola mediainferiore. Cinque storie autentiche riferite col ritmo del racconto d'indagin Continue

Questo volume è il racconto documentato di una serie di doppie vite. Hannoun'età compresa tra gli 11 e i 14 anni, frequentano per lo più la scuola mediainferiore. Cinque storie autentiche riferite col ritmo del racconto d'indaginee un viaggio nei loro blog rivelano un sottosuolo quasi del tutto sconosciuto,sebbene la cronaca sempre più spesso ce ne rimandi indizi. È il mondo deiPeter Pan al contrario, disincantati, provocatori e aggressivi. Il loro regnosono le discoteche pomeridiane. Al sabato pomeriggio escono di casa, con gliabiti di tutti i giorni, annunciando ai genitori visite ad amici, passeggiatein centro, l'ultimo film di cui tutti parlano. Varcata la soglia delladiscoteca, la trasformazione è totale: perizoma, pelle unta d'olio perchébrilli, tiratissima, sotto le luci stroboscopiche, il seno appena coperto daun top invisibile. Oueste principesse del pomeriggio ballano su grandi cubi,mimando le pose oscene della lap dance. Ballano davanti agli occhi di altricoetanei dagli sguardi voraci con in mano cellulari pronti a carpire foto efilmini. Scambi sessuali a pagamento, droga, bullismo violento, bandeorganizzate in strutture rigidamente piramidali che scandiscono l'erogazionedi abbonamenti e ingressi e il viavai di nuove cubiste. L'autrice - inviataspeciale del "Messaggero" - è entrata nei loro blog, nelle loro scuole e nelleloro discoteche, sebbene in queste ultime l'accesso sia impedito agli adulti, eci propone un'inchiesta su un mondo sommerso e sconvolgente.

Loginor Sign Upto write a review

• Publisher: Bompiani
  • Publish date: 2007-01-01