Ho cercato il tuo nome

Editore: Frassinelli

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 368 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8888320288 | Isbn-13: 9788888320281 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Tascabile economico , Altri

Genere: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Romance

Ti piace Ho cercato il tuo nome?

Beth ha alle spalle un matrimonio infelice con un uomo sbagliato; Logan ha conosciuto l'orrore della guerra. Quando le loro vite si incrociano, entrambi capiscono di essere fatti l'uno per l'altra. Ma Beth non sa che il loro incontro non è stato casuale: Logan ha attraversato a piedi gli Stati Uniti solo per ritrovare il suo sorriso. Un sorriso che, impresso in una fotografia, lo ha salvato quando era in Iraq e che, a distanza di cinque anni, sta per rivelargli la natura del vero amore.

Ottimo libro, davvero!! Non sembra neanche che sia una storia scritta, ma sembra quasi reale, vera!!, Senza parole!!! Sritto davvero molto bene!!! Logan è un personaggio eccezionale!! con una storia e un passato incredibile. (Chi non vorrebbe essere un pò come lui!!) Una storia che ruota attorno ad una fotografia , che alla fine diventa la vera protagonista del romanzo!!!! in grado di unire e dividere le persone!!! Clayton sicuramente è il classico uomo immaturo e viziato che, con il suo comportamento ossessivo nei confronti della sua ex moglie, verrà ripagato dal destino con la giusta moneta!!! Che dire di Beth, nonostante la vita non sia stata clemente con lei, grazie a Logan è ritornta a vivere la vita e, a sentirsi (oltre che una madre) anche una donna!! e poi c'è Ben figlio di Beth che in Logan vede quel padre che ha sempre desiderato avere e che, insieme a Zeus (il bellissimo pastore tedesco) e Nana mitica nonna di Beth, rendono questa storia indimenticabile!!

Che dire, come ogni suo libro mi piace, riesce sempre a toccare un qualche punto che mi fa amare quello che scrive e che mi fa entrare talmente in quello che leggo, che mi sembra di essere la protagonista!!!

Un bel romanzo d'amore ma non smielato. Mi sono piaciuti molto i personaggi presentati con le loro fragilità, mi è piaciuto che la storia fosse narrata da diversi punti di vista. La trama mi ha davvero appassionato e la lettura scorre liscia e piacevole. Ancora un'ottima prova per Nicholas Sparks ...continua

Un bel romanzo d'amore ma non smielato. Mi sono piaciuti molto i personaggi presentati con le loro fragilità, mi è piaciuto che la storia fosse narrata da diversi punti di vista. La trama mi ha davvero appassionato e la lettura scorre liscia e piacevole. Ancora un'ottima prova per Nicholas Sparks.

Come tutti credo sappiate, il 25 aprile esce nei cinema d'Italia Ho cercato il tuo nome, trasposizione cinematografica dell'omonimo romanzo di Nicholas Sparks. Ebbene, è stato per via dell'attore che interpreta il protagonista maschile che ho deciso di leggere assolutamente questo libro :P Chi è l'attore? Ma, ragazzi, sto parlando del sublime Zac Efron :wub: C'è chi lo definisce 'sesso che cammina' e, diamine, non potevo certo non sapere che fine avrebbe fatto nel film, sapendo che Sparks è soggetto a morti tragiche, proprio come me :rolleyes:
    Parliamo quindi di The lucky one: all'inizio, credevo che fosse lei la fortunata, finché non sono incappata nella pagina 93, dove Victor - compagno dell'esercito di Logan - gli dice: "Lei è la fortuna. E tu sei il fortunato". E' il primo libro di questo autore che leggo e non posso ritenermi delusa, perché sul finale mi ha davvero tenuta inchiodata alla sedia :o: Ho saltato qualcosina, soprattutto all'inizio, ma quando i due protagonisti si sono incontrati non mi sono più persa un'espressione di Logan! Sinceramente, leggendo la quarta di copertina mi aspettavo qualcosa di più spinto, ma capisco che non è certo un romanzo per adulti, come quelli che leggo. In conclusione, il libro è stato una piacevole lettura, con le ultime pagine che lasciano col fiato sospero :woot:

Insieme a "L'ultima canzone" lo considero uno dei migliori libri scritti da Sparks. La storia è coinvolgente al massimo e l'utilizzo della foto come elemento per poter incontrare Beth è originale. Straconsigliato! :)

Si legge con piacere!

Questo libro mi ê piaciuto molto, tant'è vero che l'ho finito in due giorni! Bella la storia e i personaggi. Lo stile è molto scorrevole, quindi se cercate una lettura leggera che faccia sognare direi che è il libro perfetto!