Ho deciso di non mangiare più

Una storia di anoressia

By Justine

Like Ho deciso di non mangiare più ?

quella raccontata in questo libro è la vera storia della giovane autrice, che ha sofferto di disturbi alimentari dai 14 ai 17 anni. Justine pesa 76 kg quando decide di mettersi a dieta. In pochi mesi perde quasi 40 kg, salvo poi tornare a pesarne più di prima. Anni di non vita, fra anoressia e bulimia, sensi di colpa, ossessioni ed ospedali, nel tentativo di distruggere la malattia-che lei definisce 'il serpente'.Un'adolescenza perduta ed il calvario di una famiglia. Justine ce l'ha fatta, alla fine: convalescente ma sopravvissuta. Un libro sincero, scritto con il cuore in mano

morgaus said on Dec 25, 2012 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Libro tratto da una storia vera, dove vi è come protagonista l'autrice stessa.

Libro tratto da una storia vera, dove vi è come protagonista l'autrice stessa.
    Toccante e allo stesso tempo crudo, racconta di come Justine (la protagonista) decide di non mangiare più a causa di complessi causati dalla società e da problemi comunicativi con la famiglia, e questa sua decisione scaturirà in anoressia, seguita da un ricovero ospedaliero obbligatorio, e dalla sua guarigione!
    Lo consiglio perchè, questo libro oltre ad essere veramente bello e emozionante, racconta effettivamente come i disturbi alimentari distruggano una persona al giorno d'oggi, ma come sia possibile con la propria volontà cercare di guarire!

Lola07 said on Nov 17, 2011 | Add your feedback

Forte e genuino

Mi ha preso il cuore e me l'ha restituito a pezzettini.. Avevo letto altri libri sul tema dei DCA ma questo mi è sembrato particolarmente spontaneo e diretto.. Seguire il percorso di Justine è stato emozionante e consiglierei la lettura di questo libro a tutte le adolescenti per farsi un'idea di quanto possa iniziare subdolamente il disturbo e di quanto sia pericolosa la spirale in cui si entra..senza mezzi termini o termini medici ma attraverso le parole di chi ha rischiato la vita.

Alefresia said on Aug 19, 2011 | Add your feedback

Penso che libri del genere non si possano definire belli o brutti, più che altro "inclassificabili"
    Come si può dare un voto ad un'esperienza di vita? Impossibile.
    Magari, al massimo, si potrebbe approvare o meno la scelta di stile, ma nn di più. ...(continue)

Come si può dare un voto ad un'esperienza di vita? Impossibile.
    Anke se, se l'autrice ha deciso di raccontarsi in un determinato modo ci sarà un perchè. E ki siamo noi per poter criticare questo "perchè"?

Luna 89 said on May 23, 2011 | Add your feedback

Manco finito e già lo dico
    abominevole.
    cartasprecata

Lìa said on Feb 19, 2011 | 2 feedbacks

• Others
  • Publisher: Piemme
  • Publish date: xxxx-xx-xx
  • In other languages: other languages Livres Français

Margin notes of this book