Ho il tuo numero

Editore: Mondadori

(2067)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 345 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Olandese , Spagnolo , Tedesco , Danese , Portoghese

Isbn-10: 8804611529 | Isbn-13: 9788804611523 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Paola Bertrante

Disponibile anche come: eBook , Altri

Genere: Narrativa & Letteratura , Umorismo , Rosa

Ti piace Ho il tuo numero?

Cosa accade se ti scippano il telefonino e tutta la tua vita è lì dentro? Ti senti persa, naturalmente. È quello che capita a Poppy, una scombinata fisioterapista prossima alle nozze con un affascinante docente universitario. Proprio quando il telefono le serve per una faccenda a dir poco urgente! Perché tra le altre cose, nel bel mezzo di una festa con le amiche ha appena perso il suo prezioso anello di fidanzamento, uno smeraldo come non ne ha mai visti nella sua intera esistenza. Poppy è nel panico, e mentre cerca affannosamente l'anello perduto cosa vede in un cestino dei rifiuti? Un cellulare nuovo di zecca che sembra aspettare proprio lei. È un attimo. Ed è suo. Non può permettersi il lusso di rimanere scollegata, non in questo momento. Ma di chi è quel telefono? E a cosa si riferiscono gli strani messaggi che riceve? Poppy non ha il tempo di farsi troppe domande. Ha un anello da ritrovare, un matrimonio da organizzare e qualche cosuccia in sospeso con i suoi futuri suoceri. Ma non sa che quel telefono e lo sconosciuto con cui si troverà a condividerlo le metteranno a soqquadro la vita. Ancora una volta Sophie Kinsella supera se stessa in questa scoppiettante commedia degli equivoci incentrata sul telefonino, protagonista assoluto della nostra vita di tutti i giorni e di questo romanzo. E soprattutto complice in un'adorabile storia romantica che diverte e fa sognare.

Toglietemi tutto... ma non il telefono

Conferma della simpatia della Kinsella, e della trama che ti prende e non ...ti stacca più, proprio come i telefoni!

Sophie Kinsella ci regala un altro piccolo capolavoro del genere, di certo non inferiore al primo "I love shopping".
    In questo libro, poi, dà il meglio di sè del suo lato romantico!
    Per sorridere e so ...continua

In questo libro, poi, dà il meglio di sè del suo lato romantico!
    Per sorridere e sognare...
    Imperdibile!

Carino

Stesso format dei precedenti. Kinsella sembrerà ripetitiva ma a me piace, mi rilassa, mi diverte. Così come le sue protagoniste, sempre a cacciarsi nei guai ma sempre deliziose. Questa volta sono i guai che cercano Poppy e lei di certo non si tira indietro. Aiuterà chi avrà bisogno di aiuto. Ed ecco Sam! Non dico altro....gli ultimi capitoli li ho letti tutti insieme perché non vedevo l'ora di sapere come andava a finire la storia. Lo consiglio!

Brava Sophie Kinsella

Ottimo romanzo, lontano dalla tipologia assurda degli ultimi I love shopping (che sarebbe ora di terminare anche perché non portano niente di nuovo), caratterizzato da una lettura leggera e divertente, nel pieno stile della Kinsella, il quale ti fa sorridere per certe situazioni che si troveranno davanti Poppy e Sam, quest'ultimo personaggio molto ambiguo che si rivaluterà a fine romanzo. Unica pecca é la fretta con cui ha voluto concludere l'autrice tale romanzo.

Romanzo brillante, divertente, appassionante, in perfetto stile Kinsella: la Kinsella mette allegria, ti fa ridere, ti fa sognare, ti fa a tratti commuovere. Impossibile non immedesimarsi in Poppy, una ragazza dolce e un po' pasticciona a cui rubano il cellulare.. proprio la sera in cui si accorge di aver smarrito il suo preziosissimo anello di fidanzamento. Presa dalla disperazione, decide di "soppiantare" momentaneamente il suo apparecchio con un cellulare che trova abbandonato in un cestino dei rifiuti. ..peccato che la vita della precedente proprietaria sarà destinata a riversarsi addosso a lei! Posso dire uno dei libri della Kinsella che ho amato di più, dopo la saga di I love shopping.. Consigliato a chi ama il genere.

La Kinsella mette di buon uomore. I suoi libri sono formattizzati e tu sai cosa ti aspetta. Sai che la protagonista è sempre bella, giovane un po' maldestra e pasticciona ma piena di buone intenzioni, che nonostante le avversità alla fine vince su tutti soprattutto perché si porta a casa e precisamente in camera da letto un baldo giovane, rigorosamente ricco che si occuperà di lei (in tutti i sensi) per il resto della sua vita.
    Tutto ciò è rassicurante e infonde voglia di vivere. Dura lo spazio di un pomeriggio. Poi ti passa. Ma per un po' ti senti felice. Pensi che qualsiasi cosa tu stia facendo, qualsiasi progetto tu stia cercando di realizzare, qualsiasi sogno tu stia custodendo nel cassetto, se ce la metti tutta, diventerà realtà.
    Per un libro leggero leggero e facile da leggere mi sembra il massimo. Non hai bisogno di chiedere niente di più!

Ho aspettato troppo per leggerlo ma non avrei potuto scegliere momento migliore del post-laurea per farlo! Mi ero un pochino allontanata dalla Kinsella pensando facesse parte della mia fase adolescenziale e invece mi sbagliavo, la adoro ancora! Il romanzo è divertente, scorrevole e con quella dose di romanticismo che lo rende piacevole ma non banale.

molto molto carino... la kinsella è divertente!! un buon libro che ti tiene compagnia.. non è ai livelli di i love shopping.. quelli sono esilaranti.. questo è divertente.. non pretenzioso!!