Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Ho pensato che mio padre fosse Dio

Storie dal cuore dell'America raccolte e riscritte da Paul Auster

By Paul Auster

(186)

| Hardcover | 9788806163983

Like Ho pensato che mio padre fosse Dio ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Nel 1999 Paul Auster, incaricato di condurre un programma radiofonico a diffusione nazionale, chiese agli ascoltatori di collaborare inviandogli storie rigorosamente vere che avessero al centro un fatto, un evento, una situazione misteriosi e diffici Continue

Nel 1999 Paul Auster, incaricato di condurre un programma radiofonico a diffusione nazionale, chiese agli ascoltatori di collaborare inviandogli storie rigorosamente vere che avessero al centro un fatto, un evento, una situazione misteriosi e difficili da spiegare secondo la logica. Fu sommerso da una miriade di lettere che raccontavano piccoli aneddoti e storie complesse, fatti grotteschi e avvenimenti tragici, personaggi buffi, animali e oggetti simbolici. Gli autori erano uomini e donne di quarantadue stati diversi, di tutte le età e dai mestieri più disparati. Una parte di questi racconti sono stati raccolti e riscritti da Paul Auster.

27 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful


    Ho scoperto l'esistenza di questo libro seguendo Bookshow su Sky Arte e l'ho appuntato distrattamente su un foglietto. Poi ho letto "Follie di Brooklyn", mi sono irrimediabilmente innamorata di Paul Auster ed ho deciso di leggere tutti i suoi libri. ...(continue)


    Ho scoperto l'esistenza di questo libro seguendo Bookshow su Sky Arte e l'ho appuntato distrattamente su un foglietto. Poi ho letto "Follie di Brooklyn", mi sono irrimediabilmente innamorata di Paul Auster ed ho deciso di leggere tutti i suoi libri. E quindi, perché non cominciare proprio da questo?
    Quando la radio newyorkese NPR propose ad Auster di condurre un programma radiofonico, lui pensò di rinunciare a causa dei suoi impegni di scrittore. Fu la moglie Siri che li spronò ad accettare dicendogli di proporre agli ascoltatori di scrivere storie che poi lui avrebbe selezionato e letto nei venti minuti di trasmissione radiofonica.
    È così che è nata questa raccolta variegata e corale di racconti americani fatta da americani che parlano di guerra, di rapporti interpersonali tra famigliari e sconosciuti, di amore, di oggetti. Alcuni fanno ridere, altri piangere, altri sono così assurdi da sfiorare l'inverosimile eppure tutti stupiscono e rimangono impressi per giorni e fanno sì che, una volta finito il libro, si senta inevitabilmente una fitta di dispiacere come succede solo con i grandi capolavori.

    Is this helpful?

    Frencina said on Sep 1, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    便宜的苦艾酒襯托出伏特加;廉價的伏特加襯托出苦艾酒,不是一家人,不進一家門。

    竟然直接抄襲內文! 我真慚愧><
    但我就是喜歡這句:)

    Is this helpful?

    Ian said on Mar 3, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Del 2001.
    Raccolta di racconti inaspettatamente bella e che fa amare una certa America: la bambina invitata al ballo delle matricole, la famiglia che ne ospita un'altra un Natale durante la Depressione, la ragazza che entra nuda nella casa sbagliata ...(continue)

    Del 2001.
    Raccolta di racconti inaspettatamente bella e che fa amare una certa America: la bambina invitata al ballo delle matricole, la famiglia che ne ospita un'altra un Natale durante la Depressione, la ragazza che entra nuda nella casa sbagliata rompendo la zanzariera, ...
    Insomma, molti racconti sono semplicemente meravigliosi (comici, teneri, commoventi, eccetera).

    Is this helpful?

    Cesare Gallotti said on Apr 14, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Tutti siamo alla ricerca di un senso nelle nostre vite. Ne cogliamo, a volte, alcuni negli infiniti possibili. Ma alla fine tutto si disperde e ne rimane una solitaria tristezza ... ed è in questa coscienza che si riscatta il nostro "io".

    Is this helpful?

    Vincè said on Aug 28, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    En un trabajo realmente de chinos, el editor recopila y agrupa por temas una serie de microrrelatos que hablan de absolutamente todo lo imaginable. Hay de todos los colores y de todas las calidades, aunque se lee con interés creciente. Despierta una ...(continue)

    En un trabajo realmente de chinos, el editor recopila y agrupa por temas una serie de microrrelatos que hablan de absolutamente todo lo imaginable. Hay de todos los colores y de todas las calidades, aunque se lee con interés creciente. Despierta una cierta nostalgia de vidas no vividas y muestra como en un gran caleidoscopio la diversidad humana, así como todo aquello en lo que tanto nos parecemos todos. Hace reflexionar, aunque la gran mayoría de los relatos, se olvida con cierta facilidad.

    Is this helpful?

    BookofChimeras said on Aug 13, 2012 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book