Ho smesso di piangere

La mia odissea per uscire dalla depressione

Voto medio di 254
| 60 contributi totali di cui 45 recensioni , 15 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
EPUB con Adobe DRM

Anche i famosi piangono. Per amore, per frustrazione, per infelicità. Veronica Pivetti, attrice di grande successo, ha pianto così tanto che si è ritrovata ad annaspare nel mare della depressione. Dopo dieci anni di analis
Ha scritto il 04/11/16
Simpaticamente depressa
Veronica Pivetti racconta in maniera divertente i suoi anni di depressione e il suo girovagare per medici che non ci azzeccano... Complimenti a lei per essere riuscita a recitare (lavorare) anche in quegli anni.
Lettura leggera, utile a conoscere
  • 1 mi piace
Ha scritto il 04/10/16
Un libro che parla di depressione; poco importa se a scrivere sia un personaggio noto e riconoscibile. La grandezza di questo libro sta nel raccontare passo passo l'odissea, il calvario e il buco nero di questa torbida malattia. La scrittura è sempli ...Continua
Ha scritto il 29/05/16
Brava Veronica e grazie per averci raccontato la tua storia
Ha scritto il 12/10/15
Questo calvario viene narrato con molta verve, ma la sofferenza si sente tutta.
Ha scritto il 17/08/14
la depressione
Veronica Pivetti, con il suo stile delicato e sincero, racconta la grande discesa e la lenta ripresa, utile per cercare di capire il baratro della depressione. Nonostante l'argomento è una piacevole lettura.

Ha scritto il Jun 14, 2012, 19:28
«Perché mi racconta tutto questo come una barzelletta?» mi ha domandato.
«Beh, perché io sono così, non riesco a non ridere sulle cose. E poi mi pare tutto più digeribile se è divertente.»
Mi ha guardato negli occhi e, con aria seria e disarm
Pag. 160
Ha scritto il Jun 14, 2012, 19:26
Fino a tredici, quattordici anni sono stata una bestia assoluta. Un fagotto d’ignoranza. Mia madre faceva di tutto perché mettessi un piede in una libreria, ma io ero una creatura neanderthaliana dedita a qualunque attività purché non fosse sfogliare ...Continua
Pag. 89
  • 1 commento
Ha scritto il Jun 14, 2012, 19:24
La mia depressione era stata indotta da un’esplosione chimica e solo le medicine mi avrebbero aiutato a guarire. E solo una psichiatra poteva darmi le medicine.
Pag. 79
Ha scritto il Jun 14, 2012, 19:23
Personalmente ritengo la mia emotività una gran ricchezza perché, se è vero che mi mette a rischio di grandi sofferenze, mi dà anche una chiave per vedere il mondo senza filtri né protezioni, e questo mi piace.
Diffido potentemente di chi non si
Pag. 63
Ha scritto il Jun 14, 2012, 19:22
Durante la depressione, come ho detto e ripetuto, sono stata un gran cesso, perché mi sa che è proprio vero che lo spirito crea il corpo, e se lo spirito è asfittico, il corpo non può sfavillare. Nemmeno la bacchetta magica di Photoshop avrebbe potut ...Continua
Pag. 48
  • 1 commento

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi