Ho smesso di piangere

La mia odissea per uscire dalla depressione

By Veronica Pivetti

| eBook | 9788852022548

Like Ho smesso di piangere ?

EPUB con Adobe DRM

Anche i famosi piangono. Per amore, per frustrazione, per infelicità. Veronica Pivetti, attrice di grande successo, ha pianto così tanto che si è ritrovata ad annaspare nel mare della depressione. Dopo dieci anni di analisi, decin Continue

EPUB con Adobe DRM

Anche i famosi piangono. Per amore, per frustrazione, per infelicità. Veronica Pivetti, attrice di grande successo, ha pianto così tanto che si è ritrovata ad annaspare nel mare della depressione. Dopo dieci anni di analisi, decine di psicologi e migliaia di pastiglie è uscita dal suo problema, ritrovando la forza del suo sorriso. In "Mia amica depressione" racconta questo lungo percorso senza censurare i momenti tragici e quelli involontariamente comici.

la depressione

Veronica Pivetti, con il suo stile delicato e sincero, racconta la grande discesa e la lenta ripresa, utile per cercare di capire il baratro della depressione. Nonostante l'argomento è una piacevole lettura.

Federica Colturi said on Aug 17, 2014 | Add your feedback

Consigli vari ed eventuali

Il libro illustra l'odissea dell'autrice che l'ha portata ad uscire dalla depressione (non è uno spoiler lo dice il titolo) sorta per un'errata diagnosi medica. Se non fosse stato scritto da una donna intelligente, spiritosa, brillante e piena di verve avrebbe ricevuto una stellina in meno. Da premiare quindi lo stile fresco, nonostante l'argomento, ma un po' meno il contenuto. In compenso, nel caso in cui i nomi dei medici citati fossero veri, ci sono molti consigli da seguire per evitare la fregatura!

Vivianadiletto said on Jan 15, 2014 | Add your feedback

Oltre ad essere il male del secolo, la depressione è proprio una brutta bestia; ma raccontata con la verve comica della Pivetti, rende piacevole affrontare una lettura che sviscera questa malattia in tutte le sue parti. E lei racconta la sua odissea durata anni attraverso una semplicità a dir poco disarmante.

7NanoBrontolo said on Jul 2, 2013 | Add your feedback

Una vicenda personale di tutto rispetto

Poche volte mi capita di sbagliare con un libro. E questo (che ho voluto leggere da quando Veronica Pivetti andò alle Interviste Barbariche per raccontarlo) è uno dei casi azzeccati.

Letto in due giorni, non mi ha deluso. Non mi aspettavo un manuale su come sconfiggere la depressione ma una testimonianza di chi la depressione l'ha attraversata, e ne è uscito. Perché anch'io ne ho sofferto, e avevo voglia di confrontarmi con qualcun altro.
    I punti in comune sono tanti e diversi, così come le differenze. Ma da "ex depressa" posso dire di aver approvato soprattutto il giudizio verso molti medici (e io ne ho sfiorati appena due, diversamente da lei) che anziché aiutarti ti danno il colpo di grazia, o almeno ci provano.
    E' anzitutto una vicenda personale, che va rispettata a prescindere dal giudizio che si può dare a un libro. Certo, chi ha vissuto direttamente o indirettamente casi di depressione lo leggerà forse con più comprensione e sensibilità. Il tutto è affrontato comunque con molto umorismo, capita spessissimo di ridere, anche se è sempre una risata un po' amara.

La Spugna said on Apr 23, 2013 | Add your feedback

se vi aspettate consigli per guarire questo libro non va bene

capisco che ogni depressione è diversa e in questo caso è legata all'ipertiroidismo ma io pensavo che un libro con questo titolo parlasse di come si fa a smettere di piangere, non di una continua ricerca di dottori. Comunque in alcuni punti è diverte ...(continue)

capisco che ogni depressione è diversa e in questo caso è legata all'ipertiroidismo ma io pensavo che un libro con questo titolo parlasse di come si fa a smettere di piangere, non di una continua ricerca di dottori. Comunque in alcuni punti è divertente

Nabi2005 said on Mar 18, 2013 | Add your feedback

Parla di cose tristi ed anche se ne parla seriamente lo fa con leggerezza, strappandoti ogni tanto un sorriso. Encomiabile.

61PAT said on Jan 26, 2013 | Add your feedback

• eBook