Hoka Sapiens

Urania 1023

By Gordon R. Dickson,Poul Anderson

| Paperback

Like Hoka Sapiens ?

Ricordate gli Hoka del pianeta Toka? Tutto è iniziato con il naufragio del guardiamarina Alexander Braithwaite Jones su un mondo lontano cinquecento anni luce dalla Terra, e con la sua scoperta di una turbolenta cittadina del selvaggio West americano Continue

Ricordate gli Hoka del pianeta Toka? Tutto è iniziato con il naufragio del guardiamarina Alexander Braithwaite Jones su un mondo lontano cinquecento anni luce dalla Terra, e con la sua scoperta di una turbolenta cittadina del selvaggio West americano. Colpa degli adorabili e pestiferi Hoka, naturalmente, e della loro smodata passione per il folclore terrestre che li spinge a imitare, a modo loro, le gesta degli eroi più disparati. Diventando quindi il guardiano e il plenipotenziario di questi paffuti e gagliardi orsacchiotti alieni, Alexander Jones dovrà quindi fare i conti con tutti i guai provocati dall'interesse dei suoi protetti per le gesta televisive di un eroe spaziale, per quelle di Sherlock Holmes e di Don Giovanni... senza scordare gli emuli dei Fratelli della Filibusta e della Legione Straniera.

* * *

CONTIENE:

Donatella Piegai - Mutazione

Alka seltzer

Ce ne vorrebbe a chili, perché gli Hoka di Toka non li digerisco proprio. Ci ho provato, sul serio, ma non li trovo nemmeno lontanamente divertenti.
    Per me, questo albo di Urania è tempo sprecato.

VM71 said on Jul 3, 2013 | Add your feedback

Sono riuniti in questo libricino sei racconti brevi appartenenti al ciclo del pianeta Toka dove abitano degli strani orsacchiotti che verranno classificati come Hoka sapiens.

Le storie si leggono bene anche se una buon conoscenza dei romanzi e delle trasmissioni anglosassoni sarebbe opportuna per capire al meglio alcune storie.
    Gli aspetti divertenti non mancano, come pure i colpi di scena!
    Non mi sorprende che uno degli autori di fantascienza da me più amati abbia saputo anche scrivere in uno stile più 'leggero'. Bello anche il racconto in appendice di Daniela Piegai.

Ruggialdi said on Jun 24, 2012 | Add your feedback

un romanzo estremamente divertente e carino. lo consiglio tranquillamente.

Mekenamon said on Dec 13, 2007 | Add your feedback

Mi piacciono i personaggi bislacchi, e qui ne ho trovato a palate. Gli Hoka sono dei veri e propri "mimi culturali", che, spinti dalla passione verso le opere narrative di altre culture, se ne danno all'emulazione.
    Un ottimo espediente per scriv ...(continue)

Un ottimo espediente per scrivere racconti divertenti che ci dicono anche qualcosa su di noi...

il_pellegrino said on Aug 10, 2007 | Add your feedback

• ISBN-10: A000018268