Hokusai Manga

Editore: L'Ippocampo

4.1

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 356 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8896968577 | Isbn-13: 9788896968574 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Fabio Zucchella ; Curatore: Hideki Nakamura , Mitsuru Uragami ; Designer: Kazuya Takaoka

Genere: Arte, Architettura & Fotografia

Ti piace Hokusai Manga?

bello come un bosch

"a dispetto di un formato piccolo (assimilabile all'A5), ciascun singolo disegno ha il potere di sorprendere e commuovere, ed esistono pochi altri libri in grado di rivaleggiare con il senso di trepidazione che si prova nello sfogliarne le pagine, senza mai sapere cosa verrà dopo."
    questa edizione di più grande formato esalta il talento di Hokusai, anche se è una selezione delle migliaia di disegni inclusi nei 15 volumi dell'opera originaria, a cui si aggiungono riproduzioni di dettagli in monocolore rosso. 30 euro ben spesi.

edizione elegante e raffinata, come ci sarebbe aspettato e come merita
    anche se, nonostante la mole di 700 pagine, è solo una selezione dell oltre 4000 incisioni e 15 volumi originario
    proprio per que ...continua

edizione elegante e raffinata, come ci sarebbe aspettato e come merita
    proprio per questo carattere antologio, sarebbe stato meglio specificare sempre qualche informazione in più su provenienza, titolo etc di ciascuna

Per tutti gli amanti della cultura e in particolare dell'arte giapponese è un acquisto obbligato; una PERLA, piena di ottimi spunti per tatuatori e disegnatori.Gli appassionati spenderanno volentieri 30 euri per un volume del genere.
    Consiglio una "visione" senza impegno in libreria per i curiosi.

Per me, amante del Giappone e di tutto ciò che è jappo, è quasi un sacrilegio non avere questo volume. Ma 29.90 euro sono davvero eccessivi, per un libro che propina immagini ripetitive con dettagli macro..quasi a voler raggiungere un numero cospicuo di pagine, a far sembrare che la delizia all'interno sia tanta..e poi alla fine è tutto un loop. Allora mi sono seduta in libreria, l'ho divorato, rimesso a posto e sono tornata a casa semi-soddisfatta.