Hollow City

Il secondo libro di Miss Peregrine, la casa dei ragazzi speciali

Di

Editore: Rizzoli

3.5
(32)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 430 | Formato: eBook

Isbn-10: 8858685148 | Isbn-13: 9788858685143 | Data di pubblicazione: 

Traduttore: Aurelia Di Meo

Genere: Narrativa & Letteratura , Fantascienza & Fantasy

Ti piace Hollow City?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
Ordina per
  • 3

    Devo dire che dopo la visione del film "Miss Peregrine" di Tim Burton -ispirato a questi romanzi-, mi era un po' passata la voglia di continuare questa saga, proprio perché (a sorpresa!) il regista ha ...continua

    Devo dire che dopo la visione del film "Miss Peregrine" di Tim Burton -ispirato a questi romanzi-, mi era un po' passata la voglia di continuare questa saga, proprio perché (a sorpresa!) il regista ha racchiuso tre libri in un'unica pellicola. Quindi mi ero praticamente spoilerata il finale della saga. Però, mi sono detta, sicuramente Tim Burton non può aver messo proprio tutto, si sa', i tagli cinematografici sono spesso di proporzioni gigantesche.
    Ed effettivamente avevo ragione.
    La saga continua facendoci scoprire altri dettagli che chiariscono i concetti degli anelli temporali (che nel film, se ricordo bene, ad un certo punto usano come teletrasporto), scopriamo altri dettagli su ymbryne e vacui, e soprattutto questo secondo volume accompagna meno bruscamente verso l'epilogo di quanto non abbia fatto il film (che mi è piaciuto solo fin dove finiva il primo libro, gli ultimi venti minuti li ho trovato frettolosi e francamente poco chiari).

    ha scritto il 

  • 4

    Eccomi al secondo libro delle avventure dei ragazzi speciali. Si parte esattamente dal punto in cui avevamo lasciato i ragazzi alla fine del primo capitolo. I ragazzi devono tentare di salvare Miss Pe ...continua

    Eccomi al secondo libro delle avventure dei ragazzi speciali. Si parte esattamente dal punto in cui avevamo lasciato i ragazzi alla fine del primo capitolo. I ragazzi devono tentare di salvare Miss Peregrine, che si è trasformata in uccello e che, a causa di un incantesimo, non riesce più a tornare umana. Per togliere l'incantesimo è necessario l'intervento di una Ymbryne. I ragazzi partono alla sua ricerca e durante il viaggio ne succedono di tutti i colori.
    Questo secondo capitolo mi è piaciuto quasi più del primo. Tutto il romanzo è un susseguirsi di colpi di scena, di avventure e situazioni pericolose che tengono il lettore con il fiato sospeso.
    Si delineano sempre meglio i caratteri dei ragazzi, a partire da Jacob ed Emma, che in questo nuovo capitolo appare coraggiosa e altruista. Conosciamo. inoltre, nuovi speciali, importantissimi per l'avventura dei ragazzi.
    Sempre ottima l'idea di intervallare le vicende con foto antiche che rendono più esplicativo il racconto.
    Vado avanti, con grande curiosità, con la lettura del terzo capitolo. Chissà che avventure ci narrerà!

    ha scritto il 

  • 1

    Noioso.
    Ho saltato diverse pagine più volte. Non c'è suspence e l'azione è meccanica.
    L'ho già detto noioso?
    Finale aperto minaccia seguiti e non mi interessano, la chiudo qui con questa storia. ...continua

    Noioso.
    Ho saltato diverse pagine più volte. Non c'è suspence e l'azione è meccanica.
    L'ho già detto noioso?
    Finale aperto minaccia seguiti e non mi interessano, la chiudo qui con questa storia.

    ha scritto il 

  • 4

    Il seguito dei ragazzi speciali

    Ed eccomi al secondo libro sui ragazzi speciali. Mi è piaciuto ancora più del primo perché più avventuroso! I ragazzi fuggono dall'isola inseguiti dagli spettri con la decisione di raggiungere Londra ...continua

    Ed eccomi al secondo libro sui ragazzi speciali. Mi è piaciuto ancora più del primo perché più avventuroso! I ragazzi fuggono dall'isola inseguiti dagli spettri con la decisione di raggiungere Londra in cerca di aiuto. Il libro è un susseguirsi di situazioni avventurose e pericolose, di anelli temporali, di suspence e man mano che il libro va avanti Jacob prende coscienza sempre più e famigliarizza con il suo potere...non vedo l'ora di proseguire con l'ultimo.

    ha scritto il 

  • 4

    Capitolo n.2

    Le avventure dei ragazzi Speciali continuano...
    Appassionante questa saga di fantasy, non credevo che li avrei apprezzati fino a leggerli uno dopo l'altro.
    E ora avanti con l'ultimo capitolo. ...continua

    Le avventure dei ragazzi Speciali continuano...
    Appassionante questa saga di fantasy, non credevo che li avrei apprezzati fino a leggerli uno dopo l'altro.
    E ora avanti con l'ultimo capitolo.

    ha scritto il