Hollywood

Editeur: Grasset

3.7

Language:Français | Number of pages: 251 | Format: Paperback | En langues différentes: (langues différentes) English , Spanish , Portuguese , Italian , Swedish , German , Czech , Farsi

Isbn-10: 2246429617 | Isbn-13: 9782246429616 | Publish date:

Category: Biography , Fiction & Literature , Humor

Aimez-vous Hollywood ?

Inscrivez-vous gratuitement
Description du livre

Il libro meriterebbe di essere letto anche solo per la vivida nonché ridanciana descrizione di quanto capita a Francois, il pazzo attore col vizio dell'alcol e del gioco, nel suo appartamento nel ghet ...continuer

Il libro meriterebbe di essere letto anche solo per la vivida nonché ridanciana descrizione di quanto capita a Francois, il pazzo attore col vizio dell'alcol e del gioco, nel suo appartamento nel ghetto di Venice.
    Brillante.

dit le

sognando la califogna, ovvero...

...non lo so ancora; sono all'inizio.
    Io sapevo che la politica non avrebbe mai risolto niente e non restava più molto tempo per una botta di fortuna.

Ecco la tua risposta a tutto:bere.
    No, è la mia ...continuer

...non lo so ancora; sono all'inizio.

Ecco la tua risposta a tutto:bere.
    No, è la mia risposta a niente.
    Bene signor chinaski, che messaggio vuole mandare agli italiani? non urlate così tanto. E leggete celine

dit le

«La verità profonda, per fare qualunque cosa, per scrivere, per dipingere, sta nella semplicità. La vita è profonda nella sua semplicità.»

"C'era sempre la macchina da scrivere per addolcirmi, per parlarmi e intrattenermi, per salvarmi il culo. In pratica, questo era il motivo per cui scrivevo: per salvarmi il culo, per salvarmi il culo dal manicomio, dalla strada, da me stesso."
    Caro Bukowski, a saperlo fare, quanti non lo farebbero?
    Un uomo sarcastico, coraggioso, brutale, sempre ubriaco o quasi... o piace o si detesta... "Uno dei miei successi nella vita è stato che, nonostante tutte le pazzie che avevo fatto, ero ancora perfettamente normale: sono stato sempre io a scegliere di fare quelle cose, non loro a scegliere me."
    ... e a me piace proprio per questo, raccontarlo non è semplice, meglio leggerlo.

dit le

Tutto quello che c'è stato dietro la realizzazione del film Barfly. Charles Bukowski ne fa anche una parabola sul mondo controverso ed a tratti "marcio" di Hollywood. Non mancano i soliti pensieri Bukowskiani sulla razza umana, che sono condivisibili. Non c'è capitolo senza alcool, compagno vero di vita dello scrittore.

CHE NOIA

Secondo libro che affronto dell'acclamato Bukowski, a differenza del precedente [Pulp] questo non l'ho apprezzato per niente!

Il libro è completamente biografico e narra del periodo in cui l'autore è stato ingaggiato per la scrittura di una sceneggiatura che tra mille peripezie e abbondanti dosi di alcool alla fine diventerà un film vero e proprio se ben di scarso successo.

Se tagliamo le scene in cui i protagonisti e non si ubriacano rimane si e no metà libro.

E' stata una lettura lenta, noiosa e per nulla coinvolgente!

dit le

Ammetto che è praticamente il primo libro che leggo di Bukowski, però...boh: non mi ha entusiasmato molto.

Di certo ora ho voglia di vedere il film che ha sceneggiato lui; magari così, avendo letto le avventure accadute durante quei giorni di scrittura, riprese e problemi, saprò apprezzarlo meglio