Homunculus vol. 9

4.1

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 216 | Formato: Paperback

Isbn-10: A000161495 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Comics & Graphic Novels

Ti piace Homunculus vol. 9?

Tramite lo studio dell’homunculus di Manabu, Susumu crede di aver compreso quale patimento affligge il ragazzo e lo guida alla scoperta di sé. Manabu, vince un po’ alla volta i propri timori, e si lascia guidare in un’esperienza sconvolgente che parzialmente lo riconcilierà con il padre e con i propri inconfessabili desideri. Tramite il percorso salvifico di uno, anche l’altro ottiene redenzione da una vita di inganni, unendo due personalità all’apparenza così distanti.

bella la cosa di usare disegnare i protagonisti come controluce, due sagome nere in cui luccica l'unico occhio aperto.
    però cavolo..come non scoppiare a ridere quando il crescere della tensione culmina in un..."...sei un orrendo...gamberetto fritto!".
    ma sarà?
    Comunque sia....ho ...continua

ma sarà?
    Comunque sia....ho votato questo numerello prima di leggere le altre recensioni su anobii. E la prima che ho visto è stata sul peggioramento di questo volume rispetto agli altri.
    Mi sa che allora io di fumetto ne so proprio poca :-)-

A picco

Questo numero è stato un po' sconvolgente.
    Sono passata da 4 a 2 stelle, il che dovrebbe dirla lunga.

Questo numero è stato un po' sconvolgente.
    Sono passata da 4 a 2 stelle, il che dovrebbe dirla lunga.
    Mi è piaciuto lo scontro iniziale, dove le parti si sono invertite, da una situazione di vantaggio che aveva Susumu, potendo vedere l'Homunculus che gli stava di fronte, è stato messo alle strette ed in seria difficoltà da Manabu.
    E' interessante il confronto degli "opposti" e scoprire che i loro homunculus non abbiano origine da chissà quali turbe mentali.
    Tuttavia ho trovato un po' forzata la storia degli interventi estetici; si dovrebbe vedere com'era prima Susumu per scoprire se il "dopo" sia credibile... Ovvio che se il suo viso è stato stravolto completamente l'effetto "plasticoso" dovrebbe notarsi anche all'occhio non medico e allora non credo che avrebbe avuto così tanto successo con le ragazze.
    Manabu non si poteva guardare e secondo me lui non si vergognava tanto di travestirsi da donna, quanto più degli abiti scelti da Susumo.
    Ha speso tutti quesi soldi per degli abiti anni '80 e per una parrucca dalla frangia improbabile?
    Urge intervento di Personal Shopper.
    Glieli potevo regalare io comunque, mia mamma li conserva negli armadi da due decenni ormai. Spallotte comprese.