Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Horse boy

Il viaggio di un padre per guarire suo figlio

Di

Editore: Rizzoli

4.2
(65)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 387 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8817032328 | Isbn-13: 9788817032322 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Ilaria Katerinov

Genere: Fiction & Literature , Health, Mind & Body , Pets

Ti piace Horse boy?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Per i suoi genitori, il piccolo Rowan è il mistero più grande. Perché lui non è come gli altri: è perso in un mondo fatto di lontananza, deserto di persone ed emozioni; la sua mente e immobile, chiusa in una gabbia di vetro infrangibile. La diagnosi dei medici è spietata: "disturbo pervasivo dello sviluppo", che vuol dire autismo. E per Rupert e Kristin è una pietra tombale sul futuro del loro bambino, e la condanna a giorni fatti solo dei suoi silenzi attoniti, dei suoi movimenti ritmici e infiniti, della sua solitudine perfetta e inespugnabile. Finche, per caso, durante una passeggiata con il padre, Rowan fa conoscenza con Betsy, un magnifico cavallo dal pelo marrone e gli occhi intelligenti: tra i due e amore a prima vista. In sella a Betsy, Rowan sembra trovare una via d'accesso alla realtà che gli sta intorno. E goffamente, teneramente, comincia a comunicare le sue emozioni, i suoi entusiasmi, i suoi spaventi di bambino. Di fronte a questo straordinario spettacolo, Rupert decide di tentare con tutta la famiglia un'impresa disperata e insieme sorretta solo dalla speranza: un coraggioso viaggio con destinazione MONGOLIA. La terra dove, seimila anni fa, i cavalli furono addomesticati; la patria del popolo delle renne, tribù di sciamani che vive da sempre in simbiosi con gli spiriti della natura. Qui, tra riti antichissimi e cavalcate nel paesaggio mistico e selvaggio della steppa, la secolare sapienza dei guaritori sembra fare breccia nella mente di Rowan.
Ordina per
  • 3

    In biblioteca-sono bravissimi-in occasione della giornata mondiale sull' autismo avevano messo in bacheca tutta una serie di libri. peccato averne preso solo uno...genitori illuminati, o visionari o forse solo matti si trascinano con un bimbo di cinque anni autistico ed incontinente attraverso la ...continua

    In biblioteca-sono bravissimi-in occasione della giornata mondiale sull' autismo avevano messo in bacheca tutta una serie di libri. peccato averne preso solo uno...genitori illuminati, o visionari o forse solo matti si trascinano con un bimbo di cinque anni autistico ed incontinente attraverso la mongolia e fino alla siberia per sottoporre rowan a rituali sciamanici. A cavallo.
    Ne avrei bisogno anche io

    ha scritto il 

  • 5

    finalmente sono riuscita a finirlo. l'ho portato un po' per le lunghe, è vero, ma non perchè non mi sia piaciuto, anzi. è un genere diverso dal solito. credo sia l'unico libro che ho letto che tratta di questo tema, che devo dire è iniziato a starmi molto a cuore.
    la storia di rowan mi ha d ...continua

    finalmente sono riuscita a finirlo. l'ho portato un po' per le lunghe, è vero, ma non perchè non mi sia piaciuto, anzi. è un genere diverso dal solito. credo sia l'unico libro che ho letto che tratta di questo tema, che devo dire è iniziato a starmi molto a cuore.
    la storia di rowan mi ha davvero molto colpito. mi piacerebbe intraprendere un viaggio come il suo.

    ha scritto il 

  • 4

    una commovente storia vera che ci dimostra cosa possono fare due genitori per aiutare il loro bambino e quale legame esiste ancora tra gli uomini e la natura
    il resoconto di un avventura difficile ma emozionante
    a mio parere, da leggere

    ha scritto il 

  • 5

    Romanzo che racconta la fantastica storia di un bambino che riesce a guarire dalla sua malattia solo in sella al suo cavallo e con l'aiuto di un viaggio ai "confini" del mondo...

    ha scritto il 

  • 5

    La storia vera e struggente della forza di un padre, forza che solo l'amore più profondo può dare: quella dell'amore per il proprio figlio.
    E questo amore lo porterà a fare un lungo, lunghissimo viaggio di speranza per raggiungere gli sciamani della Mongolia e tentare di guarire il suo bamb ...continua

    La storia vera e struggente della forza di un padre, forza che solo l'amore più profondo può dare: quella dell'amore per il proprio figlio.
    E questo amore lo porterà a fare un lungo, lunghissimo viaggio di speranza per raggiungere gli sciamani della Mongolia e tentare di guarire il suo bambino.
    Assolutamente stupendo.

    ha scritto il 

  • 3

    questo è un libro che più che letteratura vuol essere la testimonianza di un'esperienza, per questo per me è difficile dargli un voto... può esser utile alle persone interessate a comprendere il grande enigma dell'autismo.

    ha scritto il