Hotel Bosforo

I grandi autori di Noir, 7

By Esmahan Aykol

| Hardcover

Like Hotel Bosforo ?

Di gialli mediocri ne leggo tanti, ma brutti come questo è difficile. Sconnesso, confuso, noioso, pieno di personaggi inutili. Mi stupisce che sia stato pubblicato da un editore come Sellerio.

Celeste said on Oct 15, 2014 | Add your feedback

E' scritto bene, ma non mi è piaciuto. Del noir ha solo una vaga idea.
    Di tutto il romanzo mi resta solo l'aver imparato qualche abitudine turca.
    L'ho trovato un po' noioso, ho saltato molte pagine, che trovao inutili alla sroria.

punjabi said on Oct 11, 2014 | Add your feedback

Sopravvalutato

Decisamente sopravvalutato, ho vagato per pagine e pagine tra luoghi comuni e una banale prosa. Alla fine il colpo di scena del finale, ecco le tre stelle solo per quello, per il resto non mi è piaciuto per nulla.

Sonia said on Sep 23, 2014 | Add your feedback

primo libro di questa attrice, decisamente piacevole il personaggio, forse non proprio 4 stelle ma quasi.Può piacere oppure no, l'interloquire della protagonista, donna over 40, che vive ad Istanbul e possiede una libreria specializzata in gialli, ma che ha aspirazioni da detective,con il lettore.

Lanoviaroja said on Sep 2, 2014 | Add your feedback

Kati è quella figura a metà tra oriente e occidente. Tedesca, trapiantata ad Istanbul, città che ama e in cui gestisce una libreria di gialli, è in pratica la nuova Signora in Giallo (giusto più giovane e smaliziata).

Storia a parte, di cui comunque ...(continue)

Storia a parte, di cui comunque ho apprezzato il finale, mi è piaciuto il modo in cui la Aykol sia riuscita, con una buona dose di ironia e luoghi comuni (alcuni, per me, anche non così comuni), a farmi avvicinare a queste due realtà (che tra l'altro non mi appartengono e non sento vicine).

Sybelle said on Aug 21, 2014 | Add your feedback

Carino. Pur non essendo una lettura "impegnata" o da specialisti del genere, l'ho trovato molto gradevole.

DrCoso said on Aug 19, 2014 | Add your feedback

• Hardcover 219 Pages