Hotel Iris

By Yoko Ogawa

| Mass Market Paperback | 9788856501131

Like Hotel Iris ?

«Mai mi era accaduto di sentire impartire un ordine così musicale. Era freddo e autorevole, senza incertezze. Perfino la parola “puttana” aveva un che di gentile.»
Hotel Iris. Come ogni sera Mari è seduta dietro al banco della reception in attes Continue

Hotel Iris. Come ogni sera Mari è seduta dietro al banco della reception in attesa che gli ospiti si ritirino nelle stanze. Ma una violenta lite rompe il silenzio della modesta pensione sul mare. Una donna, probabilmente una prostituta, impreca contro l’uomo che è con lei. Lui, distinto e imperturbabile, la mette a tacere con voce calma e assertiva. Proprio quella voce strega Mari, che, dopo un incontro casuale, decide di seguire l’uomo nel labirinto di un’iniziazione sessuale che segnerà la sua definitiva perdita dell’innocenza. Un inquietante romanzo di de-formazione dove lo stile essenziale e chirurgico di Yoko Ogawa nasconde l’insopportabile deflagrare di un amore senza limiti.

Loginor Sign Upto write a review