Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Hotel New Hampshire

By John Irving

(37)

| Hardcover

Like Hotel New Hampshire ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

97 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Se Gurb non mi era piaciuto questo libro mi ha riportato ai tempi di Le regole della casa del sidro. Ed è sempre un piacere

    Is this helpful?

    bradipo mannaro said on Aug 15, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    i berry potrebbero essere il prototipo dei tanenbaums, e davvero ci vedo un anticipo dei mondi narrati wes anderson: una strana famiglia allargata, in cui ogni personaggio ha le sue strane manie ma che in qualche modo è tenuta insieme dall'affetto re ...(continue)

    i berry potrebbero essere il prototipo dei tanenbaums, e davvero ci vedo un anticipo dei mondi narrati wes anderson: una strana famiglia allargata, in cui ogni personaggio ha le sue strane manie ma che in qualche modo è tenuta insieme dall'affetto reciproco, le cui vicende si intrecciano con altre altrettanto folli (e vengono attraversate da altre "storie dentro storie").
    un autore da riscoprire, e chissà com'era il film che ne venne tratto...

    Is this helpful?

    intortetor said on Aug 3, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    "All'Hotel New Hampshire siamo inchiodati a vita.... Ma cosa volete che sia un po' d'aria nei tubi, o perfino un bel po' di merda in faccia, se si hanno dei buoni ricordi?"

    Is this helpful?

    Aglaja said on Jul 13, 2014 | Add your feedback

  • 3 people find this helpful

    Maledetto Irving

    Sarebbero almeno 4 le stelle se non ci fosse uno scivolone di 150 pagine.
    La storia è bellissima, Irving è un grande narratore dell'infanzia e dell'adolescenza, sempre ironico, grottesco, allusivo, sfacciatamente intelligente e acuto, ma poi, passat ...(continue)

    Sarebbero almeno 4 le stelle se non ci fosse uno scivolone di 150 pagine.
    La storia è bellissima, Irving è un grande narratore dell'infanzia e dell'adolescenza, sempre ironico, grottesco, allusivo, sfacciatamente intelligente e acuto, ma poi, passata l'infanzia si perde, i suoi personaggi diventano macchiette, le sue storie insopportabili sproloqui e deliri da strafatto. Perché?
    Istruzioni per l'uso: per una buona riuscita leggere le prime 200 pagine e poi abbandonare il libro sul sedile del treno.

    Is this helpful?

    Marozzi said on May 29, 2014 | 2 feedbacks

  • 1 person finds this helpful

    Earl!

    ringrazio pubblicamente gli iscritti al gruppo contemporanea americana per avermi introdotto alla lettura di Irving. Se mi era piaciuto "preghiera per un amico", "Hotel New Hampshire" mi è piaciuto ancora di più. Credo proprio li leggerò tutti (lo am ...(continue)

    ringrazio pubblicamente gli iscritti al gruppo contemporanea americana per avermi introdotto alla lettura di Irving. Se mi era piaciuto "preghiera per un amico", "Hotel New Hampshire" mi è piaciuto ancora di più. Credo proprio li leggerò tutti (lo ammetto, sono una lettrice seriale).

    Is this helpful?

    Dede said on Nov 15, 2013 | Add your feedback

  • 6 people find this helpful

    John Irving - Hotel New Hampshire

    Romanzo meraviglioso, il migliore letto sino ad ora quest'anno e ben piazzato anche in una mia generica classifica assoluta (quelle che piacciono tanto a chi ha letto Alta Fedeltà di Nick Hornby). Irving , dopo il mondo secondo Garp, si conferma note ...(continue)

    Romanzo meraviglioso, il migliore letto sino ad ora quest'anno e ben piazzato anche in una mia generica classifica assoluta (quelle che piacciono tanto a chi ha letto Alta Fedeltà di Nick Hornby). Irving , dopo il mondo secondo Garp, si conferma notevolissimo narratore, inserito perfettamente nel solco della grande tradizione americana, abile cesellatore di personaggi e di storie.

    Mi sono sentito, una volta terminato Hotel New Hampshire, legato profondamente a tutte le figure di questo romanzo, sia quelle principali, sia quelle più marginali, in un caleidoscopio di sensazioni ed emozioni, in un turbine di affetto e forti legami con i tasselli che compongono questo libro. Per una volta non mi sono chiesto dove Irving volesse andare a parare (seppur di tematiche il romanzo è assai ricco) ma ho preferito lasciarmi trasportare dallo scorrere impetuoso degli eventi, dalla prosa senza sosta dell'autore, subito reattiva e vivace come i suoi protagonisti.

    Hotel New Hampshire ha il sapore talvolta della commedia, un pó amara certe volte, spesso ammantata da un alone fiabesco, quasi che i suoi personaggi, così originali e non convenzionali, risultino fatati, magari anche sbalestrati, ma sempre e comunque irresistibili. Ho divorato questo libro, sono rimasto deliziato dalle atmosfere, dalla prosa, dalla magia che Irving ha saputo dare a queste 450 pagine. Un romanzo da consigliare e da regalare alle persone a cui volete bene perchè bisogna continuare a passare oltre le finestre aperte.

    Is this helpful?

    david said on Aug 19, 2013 | 2 feedbacks

Book Details

Improve_data of this book