How to be a Woman

Publisher: Ebury Press

Language:English | Number of Pages: 320 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Italian , Swedish , German , Spanish

Isbn-10: 0091940745 | Isbn-13: 9780091940744 | Publish date:

Also available as: eBook

Category: Biography , Family, Sex & Relationships , Humor

Do you like How to be a Woman ?

It's a good time to be a woman: we have the vote and the Pill, and we haven't been burnt as witches since 1727. However, a few nagging questions do remain...Why are we supposed to get Brazilians? Should we use Botox? Do men secretly hate us? And why does everyone ask you when you're going to have a baby? Part memoir, part rant, Caitlin answers the questions that every modern woman is asking.

ANOBII SUCKS

Abandoned this book instead of finishing it.
    Could not choose the option 'Abandoned' as Anobii is TOO STUPID TOO ADD IT.
    I have sent email upon email to Anobii complaining about this fact and they DON'T EVEN CARE TO REPLY. GET YOUR ACT TOGETHER ANOBII!

Leggendo i primi capitoli non avevo avuto una buona impressione del libro, poi avevo letto recensioni che non ne parlavano bene.

Ma invece questo libro mi è piaciuto molto, più va avanti, più tratta argomenti interessanti, l'aborto,l'importanza della donna dove non viene vista come semplice sognatrice che sogna il matrimonio, la parità uomo-donna e altri argomenti che sottolineano il fatto che essere magre o grasse non conta assolutamente per essere felici

Il mio ebook difettoso mi ha lasciato nel mezzo del terzoo capitolo, al 22%, mannaggia, vediamo se riusciamo a recuperarlo in altro modo, mi stava piacendo, uff...

Mi aspettavo un libro ironico e con il quale ci si potesse trovare a fare qualche stupida risata.
    Invece, nei primi tre capitoli che ho letto, ho trovato solo argomenti scemi, descritti con parole un pò colorite, che tutto mi hanno fatto pensare tranne all'ironia e al sorriso.
    Direi c ...continue

Direi che non fa per me.
    Abbandonato.

L'ho adorato. Fresco, scorrevole e pieno di spunti. Un bel libretto da regalare a chiunque, sia donne che uomini. Nulla di troppo impegnativo ma è una lettura davvero piacevole. Consigliatissimo!

Cinico e divertente, afferma delle verità che ogni donna in cuor suo ha già ben chiare, ma non osa tirare fuori, per paura di andare contro un modello imposto da una società (e lo dico senza essere femminista o polemica) fondamentalmente maschilista.
    Il succo è amate voi stesse e fate quell ...continue

Il succo è amate voi stesse e fate quello che va bene per voi.
    La lettura in inglese non è difficile, ma ho lasciato per leggere altri libri. Lo ricomincerò.

Caitlin Moran è proprio uno spasso: tosta, brillante, piena di spirito di osservazione ed incredibilmente incontenibile.

Ha un gran senso dell’umorismo e dice tutto quello che le passa per la testa, però attenzione non in senso negativo, tutto quello che dice ha il suo perché. A volte pare che butti giù a raffica ed anche in maniera un po’ grezza le sue idee ma questo solo perche questa donna di idee ne ha davvero tante ed è genuina come il pane
    Un libro pieno di spunti e sacrosante verità che non smette mai di far sorridere nonostante ci mostri anche esperienze angoscianti, perché la Moran ha un grande pregio: non si prende mai sul serio, e quindi risulta davvero piacevole leggerla.
    Caitlin (ormai è mia amica) ci sprona a essere noi stesse, a non sentirci legate da meccanismi che ci fanno sembrare inferiori agli uomini e quindi di dipendere da loro riguardo a scelte ben precise. In tal proposito dal capitolo Chirurgia, che tratta della debolezza di molte donne nell’esagerare con interventi di chirurgia estetica, la maggior parte dei casi proprio per piacere all’altro sesso, vi cito una massima significativa che rende bene l’idea:

<<Voglio una faccia che trasudi stanchezza, rughe d’espressione e denti un po’ ingialliti che mandino a quel paese gli stupidi e i disonesti. Voglio una bocca che strascichi le parole con una voce alla James Cagney: ho visto più bambini recalcitranti/capiufficio infidi/ripidi passi di montagna/complicatissimi livelli di Super Mario bros./montagne di soldi di quanti tu ne vedrai mai in tutta la tua vita tesoro. Perciò alza le chiappe dalla tua sedia e portami un panino. Le rughe sono le vostre armi contro gli idioti. Le rughe indicano di STARE ALLA LARGA DA QUESTA DONNA TANTO SAGGIA QUANTO INTOLLERANTE. >>

E non ditemi che non è una grande.

Un’altra sua bellissima uscita l’ho presa dal capitolo della biancheria intima super sexi usata da coloro che vogliono apparire sempre e comunque (e dovunque aggiungerei) super figherrime, con completini striminzitissimi non certo comodi da indossare :

<<Quando si parla di sesso ricordiamoci che gli uomini hanno la fortuna di essere creature molto condiscendenti cui poco importa che mutande indossate. Dopo che vi siete tolte la gonna sotto potreste avere anche un sacchetto di carta con due buchi per le gambe e per loro sarebbe la stessa cosa. CI SONO UOMINI CHE FANNO SESSO CON LE BICICLETTE!!

Ma in questo romanzo autobiografico ce ne sono davvero a iosa di frasi da incorniciare, in cui mi sono ritrovata a dire “Caitlin ma quanto cavolo hai ragione!!”, quindi sarebbe impossibile citarle tutte perche dovrei ricopiare quasi l’intero libro.
    Perciò vi consiglio caldamente di leggerlo per poter riflettere e insieme sorriderci sopra a queste meravigliose perle.
    Scrittura chiara e di impatto la Moran non è mai banale, racconta e si racconta come un fiume in piena, con una schiettezza e verve disarmanti.
    Ringrazio la mia migliore amica che me l’ha regatato per il compleanno, presto lo potrai leggere pure tu, non appena mio padre se la mollerà a finirlo!!