• Sök Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Hundraåringen som klev ut genom fönstret och försvann

Förlag: Piratförlaget

3.7

Language:Svenska | Number of Pages: 391 | Format: eBook | På andra språk: (andra språk) Italian , French , Dutch , Danish , German , Portuguese , Norwegian , Spanish , Catalan , Chi traditional , English

Isbn-10: 9164241408 | Isbn-13: 9789164241405 | Publish date:

Även tillgänglig som: Mass Market Paperback , Others , Audio CD

Category: Fiction & Literature , History , Humor

Do you like Hundraåringen som klev ut genom fönstret och försvann ?

Bokbeskrivning

Attratta dalla copertina...

Sono stata attratta dalla copertina (una delle più riuscite negli ultimi anni direi) e poi sono stata conquistata da questo esilarante libro. chi non vorrebbe una vita come quella di Allan?

sagt den

Una sorta di Forrest Gump che, nella sua ingenuità, viene coinvolto ed addirittura scopriamo essere spesso l'elemento chiave, degli avvenimenti più importanti del XX secolo, incontrando tutte le figure politiche di spicco del panorama mondiale, ma rimanendo sempre fedele a se stesso. Se la trama può essere intrigante, lo stile, inizialmente coinvolgente, alla lunga annoia e risulta essere molto ripetitivo.

Se la trama ...fortsätt

sagt den

Ah, Jonas Jonasson, furbacchione!

Copi ignobilmente Paasilinna, e pure lo citi! Grandissimo figlio dell'IKEA e di tutti i mobili componibili di questo mondo!

Ah, Jonas Jonasson, furbacchione!

Racconto leggero leggero che nonostante l'estenuante carellata di eventi storici in cui il protagonista Allen viene coinvolto e che privano il racconto di qualunque verosimiglianza, anche astratta, non mi ha divertito più di tanto.

Riservato agli estimatori di Paasilinna (tra cui io non mi trovo) da cui l'autore ha attinto a piene mani sia per stile che per tipologia di personaggi, tutti (o quasi) beoni e privi di compasso morale.

sagt den

Libro meraviglioso, originale, spensierato e divertente!! Peccato la mole del libro che è sicuramente più facile da leggere come eBook. Consigliato, consigliato, consigliato!

sagt den

sul podio dei miei preferiti di sempre

Jonasson riesce ad intrecciare gli avvenimenti realmente accaduti nel mondo con la sua storia puramente inventata, con una destrezza fine e mai forzata, un lessico ricercato e originale ma anche s ...fortsätt

L'ho letto ormai da un sacco di tempo e ancora rimane nella mia Top 5 dei miei preferiti di sempre. Jonasson riesce ad intrecciare gli avvenimenti realmente accaduti nel mondo con la sua storia puramente inventata, con una destrezza fine e mai forzata, un lessico ricercato e originale ma anche sboccato e chietto, un'ironia sottile e mai scontata, più sullo stile di Sheldon Cooper piuttosto che di Mr Bean. Un intreccio di avvenimenti, di flashback, di personaggi reali (da Stalin ad Einstein, dal presidente Truman a Nixon) e di fantasia, di luoghi e paesaggi sparsi in tutto il mondo e in tutte le età. Per farla breve, mi son fatta un sacco di risate, ed è riuscito persino a farmi interessare alla storia (materia che è sempre stata la mia più odiata a scuola!).

sagt den

Le tanto promesse risate della quarta di copertina sono arrivate solo alla fine del libro. Mi è sembrato tanto un Forrest Gump in salsa svedese senza avere i momenti di forza e di ilarità involontaria che invece aveva quel film. Da leggere proprio se non si ha niente di meglio a disposizione. ...fortsätt

sagt den

Mha...surreale, che sarebbe un dato positivo se il romanzo avesse un corpo e uno spirito che sostengono la storia che si dipana. In realta', mentre lo leggo vedo solo un tentativo di emulare Quentin Tarantino o Daniel Pennac (per parlare di due tendenti al surreale) senza pero' la stessa presa visiva e testuale. Credo proprio che non portero' nemmeno a termine la lettura, per il momento e' fermo in stand-by da settimane...