Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Hunger Games

By Suzanne Collins

(1087)

| eBook | 9788852023729

Like Hunger Games ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Quando Katniss urla "Mi offro volontaria, mi offro volontaria come tributo!" sa di aver appena firmato la sua condanna a morte. E il giorno dell'estrazione dei partecipanti agli Hunger Games, un reality show organizzato ogni anno da Capitol City con Continue

Quando Katniss urla "Mi offro volontaria, mi offro volontaria come tributo!" sa di aver appena firmato la sua condanna a morte. E il giorno dell'estrazione dei partecipanti agli Hunger Games, un reality show organizzato ogni anno da Capitol City con una sola regola: uccidi o muori. Ognuno dei Distretti deve sorteggiare un ragazzo e una ragazza tra i 12 e i 18 anni che verrà gettato nell'Arena a combattere fino alla morte. Ne sopravvive uno solo, il più bravo, il più forte, ma anche quello che si conquista il pubblico, gli sponsor, l'audience. Katniss appartiene al Distretto 12, quello dei minatori, quello che gli Hunger Games li ha vinti solo due volte in 73 edizioni, e sa di aver poche possibilità di farcela. Ma si è offerta al posto di sua sorella minore e farà di tutto per tornare da lei. Da quando è nata ha lottato per vivere e lo farà anche questa volta. Nella sua squadra c'è anche Peeta, un ragazzo gentile che però non ha la stoffa per farcela. Lui è determinato a mantenere integri i propri sentimenti e dichiara davanti alle telecamere di essere innamorato di Katniss. Ma negli Hunger Games non esistono gli amici, non esistono gli affetti, non c'è spazio per l'amore. Bisogna saper scegliere e, soprattutto, per vincere bisogna saper perdere, rinunciare a tutto ciò che ti rende Uomo.

2210 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Bello, il primo libro della trilogia. L'ho letto in due giorni, tanto mi ha entusiasmata. La creazione di Panem, la sua situazione politica e la divisione in distretti al servizio di Capital City danno un bell'imput alla storia. Storia resa ancor più ...(continue)

    Bello, il primo libro della trilogia. L'ho letto in due giorni, tanto mi ha entusiasmata. La creazione di Panem, la sua situazione politica e la divisione in distretti al servizio di Capital City danno un bell'imput alla storia. Storia resa ancor più avvincente dalla tensione continua anche se ben dosata a dalla situazione disperata dei ventiquattro ragazzi nell'arena,costretti a sfidarsi in un gioco di morte fino a che non ne resterà solo uno. I personaggi inoltre colpiscono, per diversi motivi. Katniss in primis, che si sacrifica per salvare la sorella. Con la sola eccezione,a mio parere, di Peeta : il classico perfettino della situazione, sempre buono,sempre gentile,che fa sempre la scelta giusta. In una parola: INSOPPORTABILE. Ma in generale è un libro che consiglierei.

    Is this helpful?

    Miru said on Aug 24, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    letto dopo aver visto...

    ...il film almeno due volte.
    Non so perché, ma fin dalla sua uscita, non me ne sentivo attratto.
    Dopo averlo finito ho voluto rivedere il film, e leggere subito gli altri due componenti della trilogia.
    Perché qualcuno si ostina a dire ancora che è un ...(continue)

    ...il film almeno due volte.
    Non so perché, ma fin dalla sua uscita, non me ne sentivo attratto.
    Dopo averlo finito ho voluto rivedere il film, e leggere subito gli altri due componenti della trilogia.
    Perché qualcuno si ostina a dire ancora che è un libro per ragazzi?
    Ma forse hanno ragione loro. non sono forse le fiabe libri per ragazzi? E non è forse da lì che iniziamo a distinguere il buio dalla luce?
    Buone letture
    BUONAVITA!

    Is this helpful?

    Paroledarancio said on Aug 22, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Trama veramente originale

    Non posso che fare i complimenti alla scrittrice per questo libro. L'ho letteralmente divorato in una sola settimana. Veramente bella la trama di questo mondo futuro dominato da persone sadiche e ciniche che si divertono a guardare e far guardare al ...(continue)

    Non posso che fare i complimenti alla scrittrice per questo libro. L'ho letteralmente divorato in una sola settimana. Veramente bella la trama di questo mondo futuro dominato da persone sadiche e ciniche che si divertono a guardare e far guardare al popolo un reality in cui la gente deve ammazzarsi per salvare se stesso. Reality nato al semplice scopo di tenere il popolo buono e tranquillo nonostante la fame e il lavoro duro che è costretta a fare per sostenere il popolo dei ricchi e fortunati di Capitol City. Ho iniziato già il secondo volume e sono curiosa di terminare la saga per capire fino a dove tutta la storia può spingersi.

    Is this helpful?

    Monicacaviglia said on Aug 19, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Magnifico! Anche se avvo già visto il film quindi era praticamnte tutto spoilerato non ho potuto che amarlo e soffrire insieme ai personaggi! Inutile dire che mi sia piaciuto più del film (come sempre d'altra parte!), molte cose mi sono state chiarit ...(continue)

    Magnifico! Anche se avvo già visto il film quindi era praticamnte tutto spoilerato non ho potuto che amarlo e soffrire insieme ai personaggi! Inutile dire che mi sia piaciuto più del film (come sempre d'altra parte!), molte cose mi sono state chiarite. Inoltre dato che nel film la parte prima che iniziassero i giochi è molto lunga e a tratti noiosa, temevo che anche il libro fosse per metà un pò pesante, invece è molto più rapido, le pagine volano una dietro l'altra e puff.. come per magia ti ritrovi a leggere il secondo libro!!

    Is this helpful?

    Maura D'agostino said on Aug 17, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Margin notes of this book