I've Got Your Number

Publisher: Bantam

Language: English | Number of Pages: 368 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) Italian , Dutch , Spanish , German , Danish , Portuguese

Isbn-10: 0593059816 | Isbn-13: 9780593059814 | Publish date:

Also available as: eBook , Paperback , Others , Audio CD

Category: Fiction & Literature , Humor , Romance

Do you like I've Got Your Number ?

Cosa succederebbe se ti scippassero il cellulare durante la ricerca del tuo anello misteriosamente scomparso e i preparativi del tuo matrimonio con l'uomo perfetto? E tu ne trovassi un altro in un cestino che potrebbe cambiarti la vita?

Lettura estiva, leggera, molto piacevole.
    Si legge tutto in una giornata.
    Perfetto per il mare, ma attenzione alle scottature (ne ero così assorbita che non mi sono messa all'ombra quando ho iniziato ad arrossarmj!)

A me è piaciuto parecchio, il solito stile della Kinsella che non delude mai ed è una certezza.

Letturina leggera: giusto da portarsi in vacanza per allenare l'inglese.
    Stavolta la trama è più inconsistente e meno realistica rispetto ai precedenti che ho letto.
    Ma qualche risata si fa comunque. ...continue

Letturina leggera: giusto da portarsi in vacanza per allenare l'inglese.
    Ma qualche risata si fa comunque.

Una garanzia

Libro letto tutto d'un fiato. La Kisella non delude mai con un mix di divertimento, situazioni surreali e romanticismo. A bombazzza!!

Las novelas que se incluyen en el Chick-lit, aunque predecibles, suelen ser divertidas y mantienen un ritmo ágil que permiten una lectura rápida. Pero, Tengo tu número de Sophie Kinsella, me ha resultado insufrible y bastante estúpido, por lo que terminarlo me ha costado lo mio.

Sobre el modo de escribir de su autora poco tengo que decir. Sigue el mismo modelo de otras autoras que escriben libros similares: forma simple, lenguaje sencillo y muy coloquial, historia plana, superficial y previsible, y una protagonista irritanmente tonta, ingenua y buena que parece mentira que esté "viva".
    Los personajes están construidos de una forma burda y poco profunda. De la mayoría conoces el nombre, una somera descripción y poco más. Y esto incluye a los personajes principales: Sam, Magnus y, nuestra protagonista, Poppy. De ésta última conocemos algo más, como que es muy impulsiva, bastante idiota y que no sabe pensar bajo presión. Rectifico, no sabe pensar en general. Quizás el libro se me ha hecho muy cuesta arriba, por lo increíblemente mal que me cae Poppy (que ya que estamos puestos, es uno de los nombres más horteras que he leído en un libro. Y mira que he leído libros).l

La historia es muy similar a varios libros y películas que he visto anteriormente. Básicamente resulta inverosímil, poco elaborada y peor trabajada. Admito que tiene algún momento especialmente divertido, pero se diluye rápidamente en una trama tonta y predecible, con un final que hasta un niño pequeño sabría adivinar.

Definitivamente Tengo tu número, no merece la atención que ha recibido. Es un libro sobrevalorado que no ha logrado despertar ni una pizca de mi interés y que, gracias a Dios, olvidaré en cuanto me ponga con mi siguiente lectura. Mi consejo es que no lo leáis. Hay cientos de libros, parecidos a una comedia romántica, más coherentes y mejor escritos que éste.

Una bellissima sorpresa

Stufa degli innumerevoli I love shopping, mi ero allontanata dalla Kinsella e non mi ero nemmeno mai avvicinata a Madeleine Wickham, perché le persone che l'avevano letta non me ne avevano parlato ben ...continue

Stufa degli innumerevoli I love shopping, mi ero allontanata dalla Kinsella e non mi ero nemmeno mai avvicinata a Madeleine Wickham, perché le persone che l'avevano letta non me ne avevano parlato bene.
    Eppure mi è dispiaciuto allontanarmi da una scrittrice che consideravo la migliore nel suo genere. Ironica al punto giusto, senza scene di sesso (perché per scrivere un buon libro rosa non serve infarcirlo di scene esplicite, sovrabbondanti e volgari come va di moda ora, è lei ne è la prova) e con personaggi che catturano.
    Certo, non riesce a uscire dal suo solito "schema", con donne che sono sempre un po' sopra le righe e la loro predisposizione a cacciarsi sempre nei guai risulta un filo inverosimile, ma glielo perdono quando vuole.
    Questa storia mi è piaciuta perché, se da una parte ritroviamo sempre la solita spumeggiante eroina che nei guai ci si butta a capofitto e volontariamente, la cosa che mi ha sorpresa – e che più mi è piaciuta – è che una storia d'amore non convenzionale. C'è un bacio appena accennato, ma soprattutto un uomo e una donna che si conoscono piano, senza provare attrazione per l'aspetto fisico o cadere in inaspettati quanto insensati colpi di fulmine da amore eterno che nemmeno Barbie e Ken nel fumetto di quando ero bambina, per dire.
    Qui si conoscono, c'è il loro "annusarsi" e avvicinarsi in modo progressivo. Sarà che sono una fan del corteggiamento che poi porta alla relazione vera e propria, e questo libro soddisfa questa mia vena perché è un unico, lungo flirt, ma consiglierei questo libro alle persone che amano le storie rosa scritte bene.
    La Kinsella dimostra ancora una volta, anche se non è il libro migliore da lei scritto (che rimane, per me, Sai tenere un segreto?), che è una spanna sopra le altre autrici (la maggioranza che circola al momento, perlomeno). Dimostra che una buona trama, una scrittura fluida e coinvolgente senza volgarità e due personaggi studiati al punto giusto e non messi nel libro a caso, saranno sempre superiori a quelle che provano a copiarla ma non hanno trama, idee e scrittura, e quindi si ritrovano a riempire i libri di scene di sesso inutili e volgari, con personaggi stereotipati che inciampano tra un cliché scritto male e l'altro.
    Tanto di capello.

Toglietemi tutto... ma non il telefono

Conferma della simpatia della Kinsella, e della trama che ti prende e non ...ti stacca più, proprio come i telefoni!

Sophie Kinsella ci regala un altro piccolo capolavoro del genere, di certo non inferiore al primo "I love shopping".
    In questo libro, poi, dà il meglio di sè del suo lato romantico!
    Per sorridere e so ...continue

In questo libro, poi, dà il meglio di sè del suo lato romantico!
    Per sorridere e sognare...
    Imperdibile!

Carino

Stesso format dei precedenti. Kinsella sembrerà ripetitiva ma a me piace, mi rilassa, mi diverte. Così come le sue protagoniste, sempre a cacciarsi nei guai ma sempre deliziose. Questa volta sono i guai che cercano Poppy e lei di certo non si tira indietro. Aiuterà chi avrà bisogno di aiuto. Ed ecco Sam! Non dico altro....gli ultimi capitoli li ho letti tutti insieme perché non vedevo l'ora di sapere come andava a finire la storia. Lo consiglio!