Ingmar Bergman

By Sergio Trasatti

Like Ingmar Bergman ?

Nuova edizione con fotogrammi per il maestro del cinema svedese.
Tra i massimi autori del cinema mondiale, dedito a una continua interrogazione sulla condizione umana, regista-filosofo ma anche grande narratore e poeta per immagini, è stato il p Continue

Nuova edizione con fotogrammi per il maestro del cinema svedese.
Tra i massimi autori del cinema mondiale, dedito a una continua interrogazione sulla condizione umana, regista-filosofo ma anche grande narratore e poeta per immagini, è stato il punto di riferimento per generazioni di spettatori e cineasti.
Tra i suoi film: Il settimo sigillo (1956), Il posto delle fragole (1957), Il silenzio (1962), Persona (1965), Sussurri e grida (1970), Scene da un matrimonio (1972), Fanny e Alexander (1982).
Con 167 fotogrammi b/n. Il Castoro Cinema n° 156.

Un bel libro su questa grande attrice che rivela anche la complessità di questa donna,molto forte e decisa ma anche catapultata in un ambiente come quello del cinema pieno di insidie per una ragazza giovane e pulita e di provincia come lei.Un ritratto vero ed intenso umano e professionale.

Monellaccio08 said on Jan 14, 2012 | 2 feedbacks

Collana molto carina, se uno vuol saperne un po' di più sul cinema.
    Ogni tanto ci sono elucubrazioni di persone che si fanno domande inutili.

Sfrisolo said on Jun 21, 2008 | Add your feedback

Monografia sull'autore. Fa parte della collana Cinema de Il Castoro, distribuita con l'Unità nel 1995.

SandalialSole said on Mar 18, 2008 | Add your feedback

• Il "Castoro" dedicato al più grande.

A.R. said on Sep 27, 2007 | 1 feedback

• Monografia sui film di Ingmar Bergman

Monografia sui film di Ingmar Bergman

« In realtà io vivo continuamente nella mia infanzia: giro negli appartamenti nella penombra, passeggio per le vie silenziose di Uppsala, e mi fermo davanti alla Sommarhuset ad ascoltare l'enorme betulla a due tronchi, mi sposto con la velocità a secondi, e abito sempre nel mio sogno: di tanto in tanto, faccio una piccola visita alla realtà »

(Frase dell'autobiografia La lanterna magica)

diego said on Jul 18, 2007 | Add your feedback

• Publisher: Il Castoro