I Ching

Il Libro dei Mutamenti

Like I Ching ?

«L’I Ching è come una parte della natura che aspetta di essere scoperta» (C. G. Jung). L’antico libro cinese di oracoli: la massima approssimazione attraverso i segni alla vita stessa. Viene presentato sulla base dell’edizione allestita dal grande si Continue

«L’I Ching è come una parte della natura che aspetta di essere scoperta» (C. G. Jung). L’antico libro cinese di oracoli: la massima approssimazione attraverso i segni alla vita stessa. Viene presentato sulla base dell’edizione allestita dal grande sinologo Richard Wilhelm (1873-1930), apparsa nel 1924.

Oracolo indefinibile

Tra i libri più influenti di tutti i tempi.Ha influenzato personaggi illustri a partire da Confucio fino a Philip K. Dick...ma potrebbe benissimo aver influenzato anche Nostradamus...

Rustyjamesrumblefish08 said on Jun 28, 2014 | Add your feedback

L'avvenire non è mai stato così chiaro.

Difficile recensirlo. Più che un libro lo considero un fratello: sa sempre indicarmi la strada giusta nei periodi dubbiosi della mia vita. Immagini della Cina antica che ci arrivano per descrivere le fasi della nostra vita. Più che un semplice oracol ...(continue)

Difficile recensirlo. Più che un libro lo considero un fratello: sa sempre indicarmi la strada giusta nei periodi dubbiosi della mia vita. Immagini della Cina antica che ci arrivano per descrivere le fasi della nostra vita. Più che un semplice oracolo!

Jared Johnny Marcas said on Jul 21, 2013 | Add your feedback

Consiglio di non usarlo da solo, ma come integrazione di altri testi più fedeli agli scritti originali. E' interessante l'uso degli esempi pratici, ma alcune traduzioni, se confrontate con diverse fonti (non in lingua originale ma tradotte), sono a quanto pare un po' troppo interpretati liberamente.
    Ad ogni modo personalmente raccomando, per chi voglia capire e/o usare l'oracolo, di studiarlo in profondità e cercare di comprendere i ragionamenti su cui si struttura, perché è davvero affascinante.

she's a wolf said on Nov 13, 2012 | 1 feedback

Deluso. Mi aspettavo qualcosa di più da un libro molto pubblicizzato. Alcuni versi filosofici sono veramente belli, ma nel complesso annoia.

Luca Gaudino said on Mar 1, 2012 | Add your feedback

interpretare..

molto interessante.. facilissimo da applicare, ma difficile da interpetrare!

gigio said on Nov 25, 2011 | Add your feedback

il fatto che ogni volta che li consulto riesco a trovare un senso nelle arzigogolate tesi che parlano di montagne, laghi, cielo sopra la terra o sotto la terra, mi fa pensare che ha ragione Guzzanti quando dice che
    "la risposta è dentro di te,
    ma è ...(continue)