I Commitments

By Roddy Doyle

Like I Commitments ?

A Barrytown, il quartiere popolare di Dublino, un gruppo di ragazzi decide difondare un complesso di soul e rhytm and blues, ispirandosi ai grandi delgenere. La squadra è composta, tra gli altri, da Jimmy Rabbitte, il managerdel gruppo; Joey T Continue

A Barrytown, il quartiere popolare di Dublino, un gruppo di ragazzi decide difondare un complesso di soul e rhytm and blues, ispirandosi ai grandi delgenere. La squadra è composta, tra gli altri, da Jimmy Rabbitte, il managerdel gruppo; Joey The Lips, il mitico trombettista che ha suonato con tutti igrandi del rock; Deco, il cantante che geme come Otis, le tre coriste sexi cheancheggiano al suono di Sex machine. La loro sarà una vicenda di successi edisastri, di amicizie e litigi, di amori imprevisti e abbandoni clamorosi.

I favolosi libri di Evania

Ospite della mia amica Evania, ho divorato questo libro di Roddy Doyle che ho trovato nella sua libreria. Ne è stato tratto un film divertente, che però non rende neanche un decimo del suono di queste pagine. Roddy è un vero music man della mia generazione - siamo coetanei - e come molti di noi ha inseguito il sogno di suonare sanche scrivendo. Favoloso!

Wieden said on Jul 16, 2014 | Add your feedback

E' una sciocchezzuola ma mi sono divertita tanto!
    La colonna sonora è FAVOLOSA!

Elebolle said on Mar 26, 2014 | 1 feedback

Dublino ha il soul

Jimmy ha la passione per la musica e decide con un paio di amici di formare una band che riporti il soul a Dublino (ma credo che sarebbe carino leggerlo in lingua originale dove immagino si giochi sul doppio significato di soul come genere musicale e come "anima"). Ovviamente sono al verde, rattoppati, ma pieni di entusiasmo e anche di talento così le cose cominciano a girare per il verso giusto, ma… come in tutti gli ambienti artistici (e non solo) bisogna fare i conti con le esigenze individuali, i sogni, le aspirazioni, le ambizioni, le gelosie.
    Il libro è gradevole, non un capolavoro, ma si fa leggere. E’ un po’ amaro, ma realistico.

LaCitty said on Feb 24, 2014 | Add your feedback

Non ho visto il film (e rimedierò a breve) ma non trovo per nulla strano che ne abbiamo tratto uno (e a quanto pare piuttosto carino) da un libro come questo, pieno di dialoghi, a volte davvero folgoranti. Una lettura veloce e divertente.

poetaminore said on Sep 26, 2013 | 2 feedbacks

Ride, Sally, Ride

Il libro è bello, il film è formidabile!

Un gruppo di ragazzi del sobborgo immaginario di Barrytown, il più negro di Dublino, decide di portare il soul in città.

Sara said on Sep 4, 2013 | 1 feedback

un libro con il ritmo nelle pagine

Premetto che non ho visto il film: questo libro l'ho letto perchè sto un pò mettendo a posto la libreria ;-)) e avevo un bel ricordo di Padduy Clark ah ah. Quindi cercavo qualcosa di leggero e divertente.
    La scelta è stata proprio azzeccata: si legg ...(continue)

La scelta è stata proprio azzeccata: si legge con piacere perchè sembra di essere sul palco e di suonare il soul con questi personaggi. E la musica sgorga dalla mente assieme al sorriso ..... Anche se non erano vestiti in smoking, un pò mi hanno fatto venire in mente i Dexys midnight runners

bert said on Jul 20, 2013 | Add your feedback