Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

I Commitments

By Roddy Doyle

(455)

| Others | 9788878187214

Like I Commitments ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

A Barrytown, il quartiere popolare di Dublino, un gruppo di ragazzi decide difondare un complesso di soul e rhytm and blues, ispirandosi ai grandi delgenere. La squadra è composta, tra gli altri, da Jimmy Rabbitte, il managerdel gruppo; Joey T Continue

A Barrytown, il quartiere popolare di Dublino, un gruppo di ragazzi decide difondare un complesso di soul e rhytm and blues, ispirandosi ai grandi delgenere. La squadra è composta, tra gli altri, da Jimmy Rabbitte, il managerdel gruppo; Joey The Lips, il mitico trombettista che ha suonato con tutti igrandi del rock; Deco, il cantante che geme come Otis, le tre coriste sexi cheancheggiano al suono di Sex machine. La loro sarà una vicenda di successi edisastri, di amicizie e litigi, di amori imprevisti e abbandoni clamorosi.

61 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    I favolosi libri di Evania

    Ospite della mia amica Evania, ho divorato questo libro di Roddy Doyle che ho trovato nella sua libreria. Ne è stato tratto un film divertente, che però non rende neanche un decimo del suono di queste pagine. Roddy è un vero music man della mia gener ...(continue)

    Ospite della mia amica Evania, ho divorato questo libro di Roddy Doyle che ho trovato nella sua libreria. Ne è stato tratto un film divertente, che però non rende neanche un decimo del suono di queste pagine. Roddy è un vero music man della mia generazione - siamo coetanei - e come molti di noi ha inseguito il sogno di suonare sanche scrivendo. Favoloso!

    Is this helpful?

    Wieden said on Jul 16, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    E' una sciocchezzuola ma mi sono divertita tanto!
    La colonna sonora è FAVOLOSA!

    Is this helpful?

    Elebolle said on Mar 26, 2014 | 1 feedback

  • 1 person finds this helpful

    Dublino ha il soul

    Jimmy ha la passione per la musica e decide con un paio di amici di formare una band che riporti il soul a Dublino (ma credo che sarebbe carino leggerlo in lingua originale dove immagino si giochi sul doppio significato di soul come genere musicale e ...(continue)

    Jimmy ha la passione per la musica e decide con un paio di amici di formare una band che riporti il soul a Dublino (ma credo che sarebbe carino leggerlo in lingua originale dove immagino si giochi sul doppio significato di soul come genere musicale e come "anima"). Ovviamente sono al verde, rattoppati, ma pieni di entusiasmo e anche di talento così le cose cominciano a girare per il verso giusto, ma… come in tutti gli ambienti artistici (e non solo) bisogna fare i conti con le esigenze individuali, i sogni, le aspirazioni, le ambizioni, le gelosie.
    Il libro è gradevole, non un capolavoro, ma si fa leggere. E’ un po’ amaro, ma realistico.

    Is this helpful?

    LaCitty said on Feb 24, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Non ho visto il film (e rimedierò a breve) ma non trovo per nulla strano che ne abbiamo tratto uno (e a quanto pare piuttosto carino) da un libro come questo, pieno di dialoghi, a volte davvero folgoranti. Una lettura veloce e divertente.

    Is this helpful?

    poetaminore said on Sep 26, 2013 | 2 feedbacks

  • 2 people find this helpful

    Ride, Sally, Ride

    Il libro è bello, il film è formidabile!

    Un gruppo di ragazzi del sobborgo immaginario di Barrytown, il più negro di Dublino, decide di portare il soul in città.

    http://www.youtube.com/watch?v=U7CHPM0AUfw

    Is this helpful?

    Sara said on Sep 4, 2013 | 1 feedback

  • 1 person finds this helpful

    un libro con il ritmo nelle pagine

    Premetto che non ho visto il film: questo libro l'ho letto perchè sto un pò mettendo a posto la libreria ;-)) e avevo un bel ricordo di Padduy Clark ah ah. Quindi cercavo qualcosa di leggero e divertente.
    La scelta è stata proprio azzeccata: si legg ...(continue)

    Premetto che non ho visto il film: questo libro l'ho letto perchè sto un pò mettendo a posto la libreria ;-)) e avevo un bel ricordo di Padduy Clark ah ah. Quindi cercavo qualcosa di leggero e divertente.
    La scelta è stata proprio azzeccata: si legge con piacere perchè sembra di essere sul palco e di suonare il soul con questi personaggi. E la musica sgorga dalla mente assieme al sorriso ..... Anche se non erano vestiti in smoking, un pò mi hanno fatto venire in mente i Dexys midnight runners

    Is this helpful?

    bert said on Jul 20, 2013 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book