I Grandi cimiteri sotto la luna

Voto medio di 28
| 7 contributi totali di cui 7 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Ha scritto il 16/02/14
furiosa invettiva contro la "imbecillità" e le ipocrisie politiche, scritto nel 1937 dopo alcuni mesi vissuti a Maiorca. a tratti profetico ma dogmatico,incline al particolare (con personaggi e vicende nell'oblio), assoluta indipendenza culturale, st ...Continua
  • 1 mi piace
Ha scritto il 01/11/11
Questa lettura ha messo a dura prova le mie arrugginite conoscenze del francese, sono riuscito a terminarla dopo più di 2 mesi.
Non posso dire di aver compreso tutto al 100%, ma mi sono documentato sull'autore e sul significato dell'opera. Il mod
  • 2 commenti
Ha scritto il 19/10/11
non è bello solo il titolo .....
Quello che non si può inquadrare, in un mondo che ha bisogno di generi ed etichette come se anche gli scrittori fossero vestiti o scarpe o borse, lo lasciamo da parte e lo dimentichiamo.
Così è accaduto a Bernanos e così anche al suo cantore cin
  • 5 mi piace
  • 1 commento
Ha scritto il 21/03/11
“L’uomo è per sua natura un rassegnato. ”
“L’uomo moderno più degli altri, a causa dell’estrema solitudine in cui lo lascia una società che tra gli individui non conosce quasi più che rapporti di danaro. (…) In lui essa concentra veleni che lo rendono disponibile, al momento buono, per og ...Continua
  • 1 mi piace
Ha scritto il 13/10/09
L'ho scovato nella libreria della stazione di Parma, è l'edizione Medusa serie '80 - volume XIII del 1980.
La cosa davvero strana è che conosco il precedente possessore, un noto scrittore. Mi informerò sul perché si sia liberato di questo capola
  • 4 mi piace
  • 2 commenti

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi