I Luoghi dell'Arte - Europa

Un percorso tra arte e storia nei più grandi Musei europei

Editore: Skira

4.2

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: A000094583 | Data di pubblicazione:

Curatore: Antonio Paolucci

Ti piace I Luoghi dell'Arte - Europa?

Finalmente sono stato all'Ermitage!!!

Un bellissimo libro d'arte, di quelli di tipo-regalo dei gruppi bancari, che ha lo scopo di mostrare alcuni famosi musei d'arte europei e non le opere ivi contenute. Di fatto sono riprodotte anche alcune opere al loro interno, ma soprattutto è descritto il museo, il suo stile architettonico ecc. con molte foto belle e grandi, e anche tavole esplicative.

Questa una spiegazione del libro, dato che non c'è nella scheda su anobii:
    Introduzione di Antonio Paolucci.

La presentazione di otto prestigiosi musei europei, oggetto di questo volume, intende valorizzare proprio un tale approccio, raccontando la storia e illustrando il presente di alcune tra le più famose 'case della cultura' del mondo, nate per realizzare repertori ideali dell'arte universale.