Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

I Promessi sposi

By Alessandro Manzoni

(101)

| Paperback | 9788817129893

Like I Promessi sposi ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

836 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Catalogato come "da consultazione"

    Perchè non l'ho mai finito. E so di non averlo mai nemmeno apprezzato come è il capolavoro che è. Il motivo è che l'ho dovuto studiare e si sa quando sei studente e adolescente certe cose ti annoiano e basta. Ho però un' edizione da collezione che te ...(continue)

    Perchè non l'ho mai finito. E so di non averlo mai nemmeno apprezzato come è il capolavoro che è. Il motivo è che l'ho dovuto studiare e si sa quando sei studente e adolescente certe cose ti annoiano e basta. Ho però un' edizione da collezione che tengo come un tesoro prezioso nonostante quand'ero bambina l'ho un pò rovinata, quando ancora i libri non erano la mia linfa vitale

    Is this helpful?

    Lamianicchia said on Sep 24, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    podcast AD ALTA VOCE

    piacevolissimo ascolto - non si può definire rilettura- con molti (non tutti gradevoli) bravi attori. riesco a seguire le opere che conosco bene. per I promessi sposi a volte anticipo le battute :)

    Is this helpful?

    lunatica said on Sep 23, 2014 | 2 feedbacks

  • 1 person finds this helpful

    La scuola non è mai in grado di mostrarne il fascino...

    Uno dei romanzi più belli di sempre! Distrutto dalle scuole, che te lo rendono noioso e tediante...ma, letto per scelta, e con la voglia di farlo si rivela un romanzo coinvolgete e appassionante.
    Personaggi assolutamente meravigliosi e accuratamente ...(continue)

    Uno dei romanzi più belli di sempre! Distrutto dalle scuole, che te lo rendono noioso e tediante...ma, letto per scelta, e con la voglia di farlo si rivela un romanzo coinvolgete e appassionante.
    Personaggi assolutamente meravigliosi e accuratamente costruiti. Nulla è lasciato al caso.
    L'ho letto molti anni fa e solo oggi, ripensandoci mi sono resa conto di non averlo aggiunto alla mia libreria.
    Leggetelo...

    Is this helpful?

    Marisa Anti said on Sep 9, 2014 | 1 feedback

  • 1 person finds this helpful

    Involontariamente, viene rovinato dalle scuole.

    Io credo che i Promessi Sposi, libro meraviglioso, involontariamente vengano rovinati dalle scuole, e soprattutto dai professori che, all'inizio della seconda liceo, fanno una lezione intera sulla trama del libro, spoilerandolo completamente e infarc ...(continue)

    Io credo che i Promessi Sposi, libro meraviglioso, involontariamente vengano rovinati dalle scuole, e soprattutto dai professori che, all'inizio della seconda liceo, fanno una lezione intera sulla trama del libro, spoilerandolo completamente e infarcendo gli studenti di pregiudizi. Per incominciare ad amare veramente questo libro, bisognerebbe, a mio parere, scrollarsi di dosso tutto ciò che gli altri dicono: è noioso, non è noioso, è storia della letteratura, fa schifo, è pieno di religione, è pieno di comicità, finisce in questo e in quest'altro modo... no, accidenti. Bisogna, secondo me, pensare di viverlo come libro normale, e incominciare a leggerlo pensando che sia soltanto un libro normale. Infatti a scuola gran parte delle volte lo si detesta, e solo riprendendolo da soli e rileggendolo, cosa che ho fatto io di recente, lo si può amare davvero.

    Is this helpful?

    SylviaGreen said on Sep 1, 2014 | 1 feedback

  • 1 person finds this helpful

    Giuro che non pensavo di mettermi a rileggerlo, ma durante un lungo volo avevo già visto tutti i film disponibili sull'aereo, non avevo le cuffie per vederne qualcuno sul mio tablet, dove però c'erano i Promessi Sposi come libro gratuito... e così ho ...(continue)

    Giuro che non pensavo di mettermi a rileggerlo, ma durante un lungo volo avevo già visto tutti i film disponibili sull'aereo, non avevo le cuffie per vederne qualcuno sul mio tablet, dove però c'erano i Promessi Sposi come libro gratuito... e così ho iniziato a rileggerlo...

    Is this helpful?

    Marcello said on Aug 25, 2014 | 1 feedback

Book Details

Improve_data of this book

Margin notes of this book