I Quindici (volume 2)

4.3

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 288 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: A000050886 | Data di pubblicazione:

Curatore: Luigi Santucci

Ti piace I Quindici (volume 2)?

Ritrovare questo libro andato perso, che tanto ho sfogliato quando ero piccola, soprattutto sognando sulle evocative illustrazioni, ritrovarlo dicevo, all'angolo del bookcrossing della biblioteca comunale sotto casa è stato come incontare un vecchio amico d'infanzia, un vecchio compagno di giochi che non vedevo da tantissimo tempo... un graditissimo tuffo nella memoria della mia infanzia. Cinque stelle per il legame affettivo che ho con questo libro.

...il mio primo libro in assoluto.
    Quanti sogni ad occhi aperti su quelle meravigliose illustrazioni di fiabe! Avevo meno di 4 anni e ancora sento la voce di mia mamma mentre me le leggeva.
    Emozionante!

le mie primissime prove di lettura sono state su questi libri, attualmente ancora dai miei. Ma verrà il momento in cui arriverrano a casa mia, negli scaffali della mia biblioteca :-) Ancora ricordo le filastrocche che ho imparato su questi libri...

venditori agguerriti percorrevano l'Italia, porta a porta, negli anni sessanta e spacciavano - ammaliando - questa collana.
    è diventata un minimo comune multiplo.
    è come le fiabe sonore, o il corriere dei piccoli, o l'intrepido.
    parte dei ricordi ci guarda dallo scaffale.
    il t ...continua

è diventata un minimo comune multiplo.
    è come le fiabe sonore, o il corriere dei piccoli, o l'intrepido.
    parte dei ricordi ci guarda dallo scaffale.
    il tempo passato la migliora.
    bellezza della memoria?