I Quindici (volume 6)

Come le cose cambiano

Editore: Field Enterprise Educational Corporation

4.1
(39)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 320 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: A000070815 | Data di pubblicazione: 

Curatore: Domenico Volpi

Ti piace I Quindici (volume 6)?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Ordina per
  • 4

    Una lettura decisamente interessante! Questo libro, come gli altri quattordici, è stato pubblicato circa cinquant'anni fa, ina versione italianizzata di un originale statunitense, da quello che ho let ...continua

    Una lettura decisamente interessante! Questo libro, come gli altri quattordici, è stato pubblicato circa cinquant'anni fa, ina versione italianizzata di un originale statunitense, da quello che ho letto nelle prime pagine. Si vede comunque che le foto non sono internazionali, o almeno non quelle di città se non si deve mostrare qualcosa di specifico di una città. Se no, le foto di strade e alti edifici e cartine sono di Milano.
    La cosa particolare è che al centro di questo sesto volume della collezione è il mutamento di abitudini, oggetti, case, città, etc. dal passato agli anni 60 (periodo appena precedente alla pubblicazione, il 1965), che comunque è adesso passato anche quel decennio (e i quattro a venire, se è per quello).
    Vengono fatte diverse previsioni sul futuro mutamento dopo gli anni '60, alcune delle quali avveratesi e altre no.
    Vengono trattate invenzioni che non credevo esistessero già in quelo periodo, ed invenzioni interessanti che non credo esistano più.
    Una lettura notevole!

    ha scritto il