I Vangeli per guarire

Lo straordinario potere del mito cristiano

By Alejandro Jodorowsky

Like I Vangeli per guarire ?

Le storie narrate nei Vangeli rispecchiano esigenze assolute, immutabili delcuore umano. Qualcuno si è appropriato dei Vangeli per svigorirli e alterarli,ma noi che li guardiamo con occhi scevri da pregiudizi dobbiamo imparare arestituire loro Continue

Le storie narrate nei Vangeli rispecchiano esigenze assolute, immutabili delcuore umano. Qualcuno si è appropriato dei Vangeli per svigorirli e alterarli,ma noi che li guardiamo con occhi scevri da pregiudizi dobbiamo imparare arestituire loro la purezza originaria e la riccezza sorgiva. Un compitonecessario non solo per i credenti, ma per tutti coloro che desideranoritrovare nel 'mito' evangelico il fondamento della società, della verità,della vita emotiva. Questo libro ci spiega come dalla lettura dei Vangelipossa nascere una conoscenza che ci arricchisce, cambiando il nostro modo divivere, muoverci, pensare, sentire, invecchiare e morire. Per sempre.

BELLISSIMO!!!

Una spiegazione chiara e dettagliata del Vangelo che colpisce al Cuore che apre nuovi orizzonti e chiarisce molti dubbi e fraintendimenti!

Elisabetta Forner said on Aug 14, 2013 | Add your feedback

Non che mi aspettassi qualcosa da questo libro: lo presi in libreria, attratto dall'idea della lettura dei Vangeli da parte di Jodorowsky, e memore dell'atmosfera di "Psicomagia". Il risultato è una trama comunque interessante, soprattutto nella parte in cui l'autore lega la trama dei Vangeli colla lettura dei tarocchi, cogliendo analogie e similitudini a volte sorprendenti. Non mi hanno convinto alcune sue spiegazioni su determinati passi dei Vangeli e la coincidenza che lui rende "obbligata" (per la coerenza della sua dimostrazione) tra il Cristo figura storica e il nostro dio interiore. Infine a volte è inutilmente prolisso.

Ale said on Jun 4, 2012 | Add your feedback

L'argomento mi interessava molto, ma non mi aspettavo questo tipo di trattazione, un po' noiosa, prolissa, molto didascalica e, perlomeno per quanto mi riguarda, poco arricchente. Ho tentato il tutto per tutto per non abbandonarlo, perché ho pensato che sicuramente ne avrei tratto pian piano degli insegnamenti. Però a pagina 163 getto definitivamente la spugna. Di insegnamenti non ne ho visto l'ombra, di spunti di riflessione nemmeno. E ahimè, al secondo libro di Jodorowsky abbandonato nel'arco di 1 mese, devo anche accettare il fatto che forse Jodorowsky scrittore non fa per me. L'ho sempre considerato un maestro ma al dunque tutto quello che ho letto è stato un flop per la mia comprensione intellettuale ed emotiva... Mi resta il dubbio se in un prossimo futuro leggere La danza della realtà o Psicomagia, ma per il momento preferisco ricordare Jodorowsky regista con El topo. Almeno su quello è intoccabile.

Cristina (e Patato) said on Sep 28, 2011 | Add your feedback

Giovanni è solo nel deserto. Si nutre di miele ed insetti ed è in pace. Perché basta che la pace sia dentro di noi, che quelle piccole voci continue si spengano e si può vivere dovunque e con pochi mezzi.

bladye said on Aug 14, 2011 | Add your feedback

che dire, Jodo inizia a stancare. Lettura del Vangelo un pò prevedibile per chi conosce altre sue opere.

_topo_ said on Dec 21, 2010 | Add your feedback

• Others 418 Pages