I Vivi

By Cristiano Godano

| Paperback | 9788817020473

Like I Vivi ?

Per spiegare l'amore che prova per la sua fidanzata, un ragazzo "strano" scrive ai genitori di lei una lettera che innesca una devastante reazione a catena. Un uomo chiuso in un ascensore precipita per tre giorni in un abisso senza fondo. In una gior Continue

Per spiegare l'amore che prova per la sua fidanzata, un ragazzo "strano" scrive ai genitori di lei una lettera che innesca una devastante reazione a catena. Un uomo chiuso in un ascensore precipita per tre giorni in un abisso senza fondo. In una giornata di caldo torrido, un'ossessione sessuale si impadronisce di un uomo che invita due prostitute nella sua stanza d'albergo. Una coppia si incontra su un ponte di Parigi, senza immaginare che diventerà protagonista di una delle foto più celebri della storia. Un artista maltratta un'intervistatrice arrogante e sventata, che troverà il modo di vendicarsi. Un uomo e una donna viaggiano per incontrarsi, si danno appuntamento in un albergo e solo a tarda notte scopriremo chi sono.

psichedelico, visionario, sopra le righe....racconti piacevoli e originali ci somigliano molto più di quello che riusciamo a vedere tra le pagine...

Amita said on May 28, 2013 | Add your feedback

Scritto molto bene, ma manca di sostanza. Un gran peccato

Faber said on May 13, 2012 | Add your feedback

" nel suo cervello sfrecciano come fulmini i vettori impazziti delle impressioni, delle considerazioni, delle martorianti riflessioni, dei ricordi, dei disamori, dei disincanti, dei sensi di colpa, e un fragoroso tuono di avvilimento le fa rimbombare dentro una vibrazione di sconfitta schiacciante. "

kovalski said on Dec 27, 2011 | Add your feedback

Mi permetto di fare una timida osservazione: Cristiano Godano è un Poeta. Perciò sarebbe meglio se la prosa la lasciasse fare ad altri.

Glamodrama said on May 6, 2011 | Add your feedback

Un lavoro incostante.

Libro:
    "Fidanzamento", il racconto iniziale è un viscerale sfogo dell'immaginazione piagnucolosa di un adolescente, "il desiderio dei poeti" è un lungo e malriuscito tentativo di mediazione di intenti ai confini tra Kafka e B ...(continue)

Un lavoro incostante.

Libro:
    "Fidanzamento", il racconto iniziale è un viscerale sfogo dell'immaginazione piagnucolosa di un adolescente, "il desiderio dei poeti" è un lungo e malriuscito tentativo di mediazione di intenti ai confini tra Kafka e Bukowski.
    Fin qui abbiamo trattato del peggio.
    "Puntino nell'oceano", per quanto breve appare più efficace, probilmente più sentito.
    "i vivi", racconto da cui prende il titolo la raccolta, nonchè il più lungo, ha una sua evoluzione. Convince sempre di più, pagina dopo pagina e ne risulta in complesso discreto.
    Infine "Terrore" risulta il migliore tra i racconti, basato su un'idea semplice ma stimolante di un ascensore coinvolto in una caduta senza fine.

DVD allegato:
    Ho visto il reading di Terrore dal vivo e l'ho trovato molto appagante (specie per la chitarre di Tebesio). Quello che viene commercializzato insieme al libro invece è piuttosto ridicolo, perchè corredato da scenette mal recitate (e mal riprese) davvero inutili.

Conclusione:
    Godano ti conviene tornare a scrivere canzoni.

Gianluca_Takk said on Apr 28, 2011 | Add your feedback

• ISBN-10: 8817020478
  • ISBN-13: 9788817020473
  • Publisher: Rizzoli (24/7)
  • Publish date: 2008-01-01