I bambini hanno bisogno di fiducia

By Tim Seldin

Like I bambini hanno bisogno di fiducia ?

"Non tutti gli insegnanti sono genitori, ma tutti i genitori sono insegnanti!. Questo il pensiero che sta alla base del metodo Montessori, studiato e collaudato dalla prima donna medico italiana oltre cent'anni fa. Un programma educativo, ricco di at Continue

"Non tutti gli insegnanti sono genitori, ma tutti i genitori sono insegnanti!. Questo il pensiero che sta alla base del metodo Montessori, studiato e collaudato dalla prima donna medico italiana oltre cent'anni fa. Un programma educativo, ricco di attività e giochi a misura di bambino, pensato per una crescita serena e felice.

un po' vago su a che età le diverse attività dovrebbero essere svolte...

Maria Serafini said on Jan 1, 2012 | Add your feedback

Da regalare!

Ottimo regalo per tutti i neo genitori, ideale anche durante la gravidanza. Imperdibile davvero.

Semplice e scorrevole, facile da consultare, comodo e pratico grazie a tutte le fotografie e alle didascalie, da leggere e rileggere, guardare, sfogliare, per caricarsi, per ripassare.
    Un aiuto nell'essere genitori consapevoli, responsabili e partecipativi.
    L'ho adorato.
    D'ora in avanti lo regalerò a tutti i genitori a cui mi capiterà di dover fare un regalo!
    NON PERDETELO!

ALCHEMILLA said on Sep 10, 2011 | Add your feedback

Montessori forever

Da tenere sempre a portata di mano, un libro basato sul metodo Montessoriano. Piccoli trucchi da adattare nella vita di tutti i giorni. Eccezionale, specialmente per chi crede in questo metodo!

Tulip said on Jul 30, 2011 | Add your feedback

Testi semplici, leggibili, godibili, impaginazione e fotografie curate e pulite. e l'approccio montessoriano è rispettato. Consigli utili. Bello!

Elena Dal Prà said on Jun 15, 2011 | Add your feedback

Si descrivono alcuni passi del metodo montessori, è una grande panoramica sull'infanzia, quindi è molto molto molto generale, ma nonostante ciò l'ho trovato utile.

Alnilam82 said on Feb 7, 2011 | Add your feedback

• Others