I cani del gas

By Marco Paolini

| Others | 9788806162009

Like I cani del gas ?

Il libro riscrive i racconti che compongono lo spettacolo "Bestiario veneto",ed è imsieme racconto di viaggio, diario, riflessione sull'Italia, sul suolinguaggio, il suo paesaggio, le sue voci poetiche. "Ho parlato più di Continue

Il libro riscrive i racconti che compongono lo spettacolo "Bestiario veneto",ed è imsieme racconto di viaggio, diario, riflessione sull'Italia, sul suolinguaggio, il suo paesaggio, le sue voci poetiche. "Ho parlato più dipaesaggi che di personaggi", commenta Paolini, "ma l'umano c'è, sta nei segniche si lascia intorno e nella voce che racconta".

Uno zibaldone di pensieri sull'Italia, il passato, il presente e il futuro, un compendio allo spettacolo Bestiario Italiano. Alcune delle poesie dialettali finali sono strepitose.

anam said on Sep 3, 2009 | Add your feedback

bellissimo, sebbene non sia efficace quanto lo spettacolo (Bestiario Italiano)

MmeLeSpectacle said on Sep 8, 2008 | Add your feedback

Se Dario Fo è il più grande contrabbandiere e spacciatore di cultura al mondo, Marco Paolini sarà colui che al momento giusto lo sparà sostituire. Sarà l'allievo che supera il maestro.

Dolcenera75 said on Sep 19, 2007 | Add your feedback

eh, vabbe' che alla Einaudi han voluto spremere bene il successo Vajont, ma qualsiasi altra cosa del Paolini sarebbe stata meglio di una inutile porcata del genere (c'è Paolini che racconta dei giri che faceva quando era attore di primo pelo, e dei giri che fa adesso con gli spettacoli scritti da lui, intervallati da presunti appunti di riflessione. E basta).

Gualtiero said on Aug 23, 2007 | Add your feedback

• Others 179 Pages