I capolavori

Editore: A. Mondadori (Oscar classici, 101)

4.2

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 491 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8804544252 | Isbn-13: 9788804544258 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Isabella Farinelli , Nicola Crocetti , Piera Oppezzo ; Prefazione: Suheil Bushrui

Ti piace I capolavori?

Testo inglese a fronte

Il volume raccoglie i capolavori di Kahlil Gibran (Bsharri, Libano 1883 - New York 1931). Opere che uniscono sapienza antica e sensibilità moderna, misticismo e passione, poesia e attenzione per l'esistenza quotidiana in una visione unitaria in cui confluiscono suggestioni di ogni religione e filosofia, dal cristianesimo all'Islam, dall'induismo al romanticismo europeo, da Nietzsche ai mistici sufi.

"La solitudine è una tempesta silenziosa che spezza tutti i nostri rami morti; e tuttavia spinge le nostre radici viventi più a fondo nel cuore vivente della terra vivente." Imperdibile

bella lettura riflessiva, la citazione sui figli in primis, poi quella che potrebbe sembrare una massima, e forse lo è:
    "E' bene dare quando ci chiedono, ma meglio è comprendere e dare quando niente ci viene chiesto"