I capolavori

By Khalil Gibran

Like I capolavori ?

Testo inglese a fronte

Il volume raccoglie i capolavori di Kahlil Gibran (Bsharri, Libano 1883 - New York 1931). Opere che uniscono sapienza antica e sensibilità moderna, misticismo e passione, poesia e attenzione per l'esistenza quotidiana in una v Continue

Testo inglese a fronte

Il volume raccoglie i capolavori di Kahlil Gibran (Bsharri, Libano 1883 - New York 1931). Opere che uniscono sapienza antica e sensibilità moderna, misticismo e passione, poesia e attenzione per l'esistenza quotidiana in una visione unitaria in cui confluiscono suggestioni di ogni religione e filosofia, dal cristianesimo all'Islam, dall'induismo al romanticismo europeo, da Nietzsche ai mistici sufi.

Ho letto solo la prima parte, "Il profeta", ma non mi è piaciuto tantissimo.

Evelyn Nesbit said on Apr 8, 2011 | Add your feedback

Regalo di mia sorellozza, pag 19 il componimento più bello...quello sui figli.....

Irene said on Jun 30, 2010 | Add your feedback

"La solitudine è una tempesta silenziosa che spezza tutti i nostri rami morti; e tuttavia spinge le nostre radici viventi più a fondo nel cuore vivente della terra vivente." Imperdibile

Ápeiron said on Dec 10, 2009 | Add your feedback

bella lettura riflessiva, la citazione sui figli in primis, poi quella che potrebbe sembrare una massima, e forse lo è:
    "E' bene dare quando ci chiedono, ma meglio è comprendere e dare quando niente ci viene chiesto"

Ares said on Sep 7, 2009 | 1 feedback

In realta' e' bello Il Profeta, con alcune citazioni che mi piacciono davvero... negli altri la storia si ripete...

Paolo! said on Dec 28, 2007 | Add your feedback

• Others 491 Pages
  • Publisher: A. Mondadori (Oscar classici, 101)
  • Publish date: 2005-04-xx
  • Also available as: Paperback