I cento cavalieri

By Valerio Massimo Manfredi

Like I cento cavalieri ?

Quando l'ho iniziato non mi ero reso conto che si trattasse di un libro di racconti, genere che non mi prende molto. La maggior parte tratta il tema della vendetta, ma in poche pagine, secondo me, è difficile sviluppare bene le idee.

Mighelon said on Dec 31, 2013 | Add your feedback

Ciò che mi piace di Manfredi è la sua capacità di interlacciare diverse vicende storiche in un unico romanzo, cosa che in un racconto, per quanto abbia il suo perchè, non può avvenire.
    O forse sono io troppo abituato al Manfredi che narra di antica G ...(continue)

O forse sono io troppo abituato al Manfredi che narra di antica Grecia e antica Roma, ma questo libro non sono riuscito a farmelo piacere.

Gatto Nero said on May 28, 2012 | Add your feedback

13 racconti di Valerio Massimo Manfredi che hanno per protagonisti personaggi storici e non; si passa da Michelangelo che riesce a coronare il suo sogno di avere Vittoria Colonna come modella, ad Annibale, da un'epopea di una famiglia contadina a un operaio di una centrale enucleare che ha in mente qualcosa per la notte del Capodanno del 2000. Attraverso questi racconti, l'autore utilizza la Storia per descrivere le diverse sfumature del cuore e dell'animo umano.

*Patty* said on Feb 7, 2012 | Add your feedback

nella brevità dei romanzi la prosa non decolla

Giulina said on Jan 14, 2012 | Add your feedback

• Publisher: Mondadori (Oscar Bestsellers, 1280)
  • Publish date: 2002-09-01