Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

I ching

Come leggere il futuro secondo l'antico «Libro dei mutamenti»

Di

Editore: L'Airone Editrice Roma

3.5
(2)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 8879446894 | Isbn-13: 9788879446891 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1ª ed.

Genere: Da consultazione

Ti piace I ching?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Oracoli antichissimi si trovano racchiusi nelle pagine di questo volume, il quale spiega ai lettori come interrogare il futuro traendone auspici e risposte. Con il solo aiuto di tre monete da lanciare sul tavolo e delle facili spiegazioni proposte, chiunque può interrogare il proprio destino, formulando le domande che più ha a cuore e interpretando i segni (esagrammi) di volta in volta indicati dalle monete. Dopo un'introduzione generale, il volume passa a descrivere dettagliatamente i 64 esagrammi contenuti nel "Libro dei Mutamenti" - uno dei sei volumi canonici di Confucio - definendo esattamente i significati e i consigli da ricondurvi, e tracciando un quadro sintetico ma completo di questa affascinante arte divinatoria.
Ordina per
  • 3

    Essenziale...

    Non ci sono le monete, per me che mi sto avvicinando a questo oracolo la loro presenza insieme al testo era importante. Il libro è essenziale, credo ci sia tutto, spiegato in modo semplice e chiaro. ...continua

    Non ci sono le monete, per me che mi sto avvicinando a questo oracolo la loro presenza insieme al testo era importante. Il libro è essenziale, credo ci sia tutto, spiegato in modo semplice e chiaro. Userò questo libro come aiuto interpretazione del testo più completo, e con momente, di Judica Cordiglia Elena.

    ha scritto il